Quantcast

Carolina Pellegrini verso la Camera: “Da noi solo proposte concrete”

La rhodense è candidata con Noi per l'Italia - Oggi la conferenza stampa di presentazione a Canegrate

Dopo diversi anni di esperienza in Regione come consigliera di parità e assessore e dopo l'esperienza nel governo di Rho, Carolina Pellegrini è pronta a fare il salto verso Roma. La rhodense, 55 anni, laureata in Lettere moderne con alle spalle un passato da professoressa liceale e attualmente un lavoro alla Fondazione Clerici di Milano, è capolista nel nostro collegio elettorale di riferimento per la Camera tra le fila di Noi per l'Italia, la "quarta gamba" della coalizione di centrodestra insieme a Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord.

«Il territorio per noi è la base da cui partire e ripartire – ha affermato Pellegrini questa mattina, sabato 10, alla conferenza stampa di presentazione a Canegrate, affiancata dai candidati regionali Patrizia de Longis e Luca del Gobbo -. La mia candidatura non era assolutamente prevista, ma in questo momento c'è il bisogno di tutti e ho deciso di dare la mia disponibilità. Come partito, noi di Noi per l'Italia, abbiamo il problema oggettivo di superare l'ostacolo del 3%. Il partito ha fatto la scelta intelligente e coraggiosa di valorizzare le persone che hanno lavorato sul territorio, non "catapultati" o "catapultate", come è successo anche in altri partiti del centrodestra. Non vogliamo promettere cose irrealizzabili, ci presentiamo con i risultati che finora siamo riusciti a ottenere, concreti, e con proposte realistiche e fattibili. Forse questo è un modo di fare politica che paga poco, ma è l'unico modo serio che conosco per farla».

Cavalli di battaglia del partito: famiglia, impresa e lavoro. Gli argomenti su cui punta molto Pellegrini, invece, sono pari opportunità, donne e sanità. La rhodense, ad esempio, si è detta assolutamente contraria al reddito di cittadinanza: tali fondi, secondo Pellegrini, andrebbero meglio indirizzati verso le imprese. Favorevole, invece, a un piano di assistenza socio sanitaria integrata per aiutare le famiglie che si occupano di una persona anziana o con necessità a casa, pensando anche a sgravi fiscali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore