Quantcast

“Proteggiamo Legnano” ringrazia ma non cambia idea

Il mancato rispetto dell'impegno preso in campagna elettorale sul controllo h24 della Polizia Locale alla base dell'uscita dalla coalizione - Inutile l'appello del vice sindaco...

"Proteggiamo Legnano", lista civica che ha sostenuto Fratus alla sua elezione a sindaco, non torna sui suoi passi.
Dopo la decisione di uscire dalla coalizione e l'invito del vice sindaco per un ripensamento, oggi, giovedì 9 novembre, la risposta. Discreta ma decisa: "Abbiamo una sola faccia e non vogliamo perderla", scrivono Tiziana Colombo capolista e C.
Confermata, così, la volontà iniziale, motivata soprattutto dal mancato rispetto di un punto fondamentale del Programma Elettorale, vale a dire il controllo h24 da parte della Polizia Locale definito non attuabile, così come aveva già deciso la Giunta Centinaio.
Di seguito il comunicato.


“Comprendo e concordo con Proteggiamo Legnano su alcuni rilievi dalla stessa evidenziati in ordine all'attuazione del Programma elettorale”. Queste parole scritte dal vice Sindaco Maurizio Cozzi  confermano, nei fatti, il motivo della nostra uscita dalla maggioranza. 

Non vogliamo alimentare ulteriori polemiche ma l’aver sentito dire dal Sindaco e dall’Assessore Cacucci, che il controllo h24 da parte della Polizia Locale non è attuabile, adducendo in pratica le stesse motivazioni che noi abbiamo pervicacemente contrastato alla giunta Centinaio, di fatto ci costringe a confermare la nostra decisione.

Ricordiamo che per noi è un punto fondamentale, accettato ed inserito nel Programma Elettorale da parte di tutta la coalizione. Siamo una piccola Lista Civica orgogliosi di avere una sola faccia e non intendiamo perderla…"

Lista Civica Proteggiamo Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore