Quantcast

Maurizio Cozzi tende la mano a “Proteggiamo Legnano”

Il vicesindaco invita la lista civica a rivedere la decisione di uscire alla coalizione e "a riprendere il cammino comune"...

Dopo la decisione della lista civica "Proteggiamo Legnano" di uscire dalla coalizione che ha portato Gianbattista Fratus alla carica di sindaco (qui la notizia dei giorni scorsi), oggi mercoledì 8 novembre, il vicesindaco Maurizio Cozzi (Forza Italia) ha teso un mano a Tiziana Colombo e C. per un "confronto franco e leale " così da portare il gruppo a "rivedere la propria decisione e a riprendere il cammino comune".
Nono solo, ma dopo le "sentinelle dell'attuale buon governo", vale a dire gli ex amministratori guidati dal sempre tenace ing. Luminari, anche l'avv. Cozzi si erge a "controllore" dell'attuale Governo, confermando che lui e "la forza politica da me rappresentata in giunta vigileremo sull'attuazione del programma elettorale che i legnanesi hanno votato".
Bene, con tuti questi controlli, come farà mai a sbagliare il sindaco Fratus? Fossimo in lui ci sentiremmo davvero in una botte di ferro.
Di seguito il comunicato diffuso in giornata dal vicesindaco Cozzi sulla vicenda "Proteggiamo Legnano".


«Ho appreso con dispiacere che la lista civica "Proteggiamo Legnano" ha deciso di uscire dalla coalizione che ha portato all'elezione del Sindaco Fratus.
"Proteggiamo Legnano" è una forza politica che ha dato un valido e costruttivo contributo, in termini di idee e di impegno sul campo, alla vittoria della coalizione che oggi governa la Città di Legnano.
Ritengo sia necessario superare incomprensioni dovute a difetti di comunicazione ed alle normali difficoltà organizzative dell'inizio di un percorso comune che tutte le forze politiche, componenti la coalizione, si erano impegnati con convinzione ad intraprendere ed a concludere insieme.
Comprendo e concordo con "Proteggiamo Legnano" su alcuni rilievi dalla stessa evidenziati in ordine all'attuazione del programma elettorale (non certo in relazione al MAGA ed al trasferimento provvisorio della biblioteca per soli motivi di sicurezza degli utenti) ed alla necessità di maggiore collegialità nelle decisioni. Assicuro "Proteggiamo Legnano" che io personalmente e la forza politica da me rappresentata in giunta, vigileremo sull'attuazione del programma elettorale che i cittadini legnanesi hanno votato.
Il mio invito ed il mio auspicio è che un confronto franco e leale possa portare "Proteggiamo legnano" a rivedere la propria decisione ed a riprendere quel cammino comune e quella unità di intenti che hanno portato la Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Legnano Futura e Proteggiamo Legnano, al successo alle elezioni amministrative della nostra città».

Maurizio Cozzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore