Quantcast

Lega Nord Legnano: “Andiamo a votare”

L'invito è quello di approfittare di "un'occasione unica" per poter gestire meglio soprattutto il residuo fiscale  

Riceviamo e pubblichiamo l'appello ad andare a votare al Referendum per l'autonomia, domenica 22 ottobre, da parte della Lega Nord di Legnano. L'invito è quello di approfittare di "un'occasione unica"


 In occasione del Referendum di domenica 22 ottobre, la sezione di Legnano della Lega Nord invita tutti i cittadini a sostenere la proposta avanzata da Regione Lombardia.

Troppe volte i tentativi di dialogo tra Regione e Stato sono miseramente falliti, è necessario che i lombardi colgano quest’occasione unica e si esprimano; l’obiettivo è quello di rendere più forte la nostra voce nel rivendicare maggiori risorse e competenze per meglio amministrare i nostri territori. La legittima pretesa di maggior autonomia, oltre che essere ampiamente supportate da una conclamata specificità della nostra regione, è prevista dall’articolo 116 della Costituzione, pertanto la nostra proposta risulta ben differente da quella che in Spagna ha visto contrapporsi Catalunya e Governo centrale.

Non pretendiamo alcun trattamento di favore, vogliamo che ci venga concesso quanto già riconosciuto ad altre regioni italiane quali Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta.

L’obiettivo è ottenere un forte mandato popolare per poter meglio gestire quel residuo fiscale che per i cittadini legnanesi ammonta a ben 324 milioni di euro all’anno e che ci consentirebbero di far crescere in termini di qualità e fruibilità molti servizi investendo di più nell’istruzione, nella ricerca e nell’innovazione, nella tutela della salute e dell’ambiente. L’occasione che si concretizzerà il prossimo 22 ottobre è assolutamente unica.

Andiamo a votare.
Lega Nord Legnano
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore