Quantcast

Oltresempione, viabilità e sicurezza: “Legnano Futura” incontra l’assessore

L'assessore Maira Cacucci ha ascoltato le esigenze della cittadinanza mostrando la volontà di studiare gli interventi necessari a sanare le situazioni critiche evidenziate

Nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre "Legnano Futura" ha organizzato un incontro fra l'assessore alla viabilità Maira Cacucci e un gruppo di residenti e commercianti di corso Sempione nella zona fra via Dante e via Manzoni.

«Sono stati portati all'attenzione dell'assessore alcuni problemi viabilistici – informa "Legnano Furura" attraverso una nota stampa – a partire da quelli provocati dallo spartitraffico costruito fra corso Sempione e via Volta che si ripercuotono in modo particolare sull'Oltresempione. Con l'obiettivo di una viabilità che possa contemperare la sicurezza stradale con l'esigenza di mantenere vivo il tessuto commerciale, l'assessore ha esaminato la situazione dei parcheggi nel tratto di corso Sempione fra via Dante e via Manzoni».

"Legnano Futura", durante la redazione del programma amministrativo del sindaco Fratus, «ha prestato particolare attenzione alla viabilità e alla necessità di apportare dei correttivi a degli schemi viabilistici che si stanno dimostrando pericolosi e inadatti in molti punti della città. Senza dimenticare che una viabilità che mette in difficoltà il commercio di vicinato finisce con il diminuire la sicurezza in città: negozi aperti e vetrine illuminate contribuiscono alla sicurezza».

«Questo incontro – conclude la lista civica – è stato un importante segno, da parte dell'assessore Maira Cacucci e della nuova amministrazione comunale, della volontà di ascoltare le esigenze della cittadinanza e di studiare gli interventi necessari a sanare le situazioni critiche evidenziate».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore