Quantcast

Referendum regionale, il SI’ di Forza Italia

In un affollato Palazzo Leone da Perego, i giovani di Forza Italia hanno animato una tavola rotonda con Musella, Altitonante, Cattaneo e Rizzi...

Sala Pagani del Leone da Perego affollata per una serata referendaria, a cura del Gruppo Giovani di Forza Italia Legnano – Alto Milanese.

Galleria fotografica

Forza Italia: Giovani Referendum Autonomia 4 di 7

Introdotta da Chiara Lazzarini, Federica Simone e Franco Pellero, la tavola rotonda è stata vivacizzata dalla presenza e dagli interventi del consigliere regionale Fabio Altitonante, dell'assessore allo sport Alan Rizzi, da Alessandro Cattaneo delegato di Forza Italia per il referendum sull’autonomia e dal commissario provinciale Graziano Musella, che hanno risposto alle richieste di chiarimento da parte del pubblico. In rappresentanza dell'amministrazione comunale, il sindaco Gianbattista Fratus e il suo vice Maurizio Cozzi.

La tavola rotonda dal titolo “GIOVANI REFERENDUM AUTONOMIA” ha sviluppato diversi argomenti favorendo la divulgazione di una particolare idea, quella che il prossimo referendum del 22 ottobre sarà "una sfida verso il futuro" e che per diventare il referendum di Forza Italia (e non solo della Lega) avrà bisogno di una "riaffermazione di quel Federalismo fiscale già punto fondamentale del Governo Berlusconi nel 2011".

Nei diversi interventi, spesso ricorrente l'appello al SI' per una maggior efficienza della Regione e meno tasse per i cittadini; per maggiori risorse da destinare soprattutto alla sanità, alla scuola, ai servizi; per una defiscalizzazione per le imprese così da favorire investimenti per nuove forze di lavoro.

"Più autonomia – hanno affermato i relatori – significa però anche più responsabilità, che garantirà uno Stato più efficiente e aiuterà anche altre regioni a seguire l'esempio lombardo, la regione che costa meno di tutte le altre. Se lo Stato seguisse il percorso lombardo risparmierebbe oltre 80 miliardi di euro".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Forza Italia: Giovani Referendum Autonomia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore