Quantcast

Referendum: le norme per la propaganda elettorale

La Giunta Comunale, da martedì 19 settembre a giovedì 21 settembre, dovrà stabilire e delimitare gli spazi da destinare alle affissioni...

Domenica 22 ottobre si avvicina e anche il referendum per l’autonomia della Regione Lombardia. Anche a Legnano, da oggi 11 settembre e fino al 18 settembre, sarà possibile per i partiti e i gruppi politici rappresentati nel Consiglio Regionale della Lombardia inoltrare richiesta per effettuare la propaganda elettorale. La richiesta deve pervenire entro il 34esimo giorno antecedente quello di votazione e quindi entro lunedì 18 settembre 2017.

Le richieste possono essere inoltrate al Comune con posta elettronica ordinaria (uff.elettorale@legnano.org), posta elettronica certificata (comune.legnano@cert.legalmail.it),
via fax (0331471369) o consegnata a mano all’ufficio protocollo.

Le domande dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali, regionali, provinciali o comunali e potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate del relativo atto di delega. Non è prevista alcuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe, ma è necessario allegare la copia del documento di identità dei sottoscrittori.

Si ricorda, inoltre (legge 147/2013) che la propaganda indiretta è stata abolita.

La Giunta Comunale, da martedì 19 settembre a giovedì 21 settembre, dovrà stabilire e delimitare gli
spazi da destinare alle affissioni di propaganda. Sul sito del Comune di Legnano saranno pubblicate le delibere con l’indicazione dei luoghi dove sono posizionati i tabelloni e con gli spazi assegnati ad ogni richiedente.

Da venerdì 22 settembre prenderà il via la propaganda elettorale.

Tutte le informazioni su www.legnano.org.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore