Quantcast

“Concorso estate 2017: vota il Comune più illuminato”

La lista di centrosinistra Nerviano in Comune sull'ordinanza anti accattonaggio in paese...

(c.l.) «E' vietata la richiesta di elemosina». In questi giorni di luglio anche a Nerviano sono comparse sui tabelloni luminosi in paese scritte che ricordano l'ordinanza del sindaco contro l'accattonaggio. Il primo cittadino Massimo Cozzi ha scritto sui social: «Almeno ci proviamo a contrastare questo fenomeno, nonostante i "buonisti" locali! L'invito è a tutti i Nervianesi a non dare un euro a queste persone, visto lo sfruttamento che si nasconde dietro! Aiutiamo piuttosto le associazioni del territorio, che fanno concretamente volontariato per aiutarli a casa loro».

E il centrosinistra nervianese ribatte con amara ironia, lanciando sui social il «concorso estate 2017: vota il Comune più "Illuminato"». Come Parabiago, infatti, anche Nerviano ha lanciato la campagna anti accattonaggio, e NIC si chiede se anche Legnano, terzo Comune dell'asse leghista dell'Alto Milanese, parteciperà e se Nerviano, come Legnano, vedrà introdotto il "daspo urbano".

«Sorge spontanea una domanda: il sindaco è proprio sicuro che queste misure siano idonee a prevenire determinati episodi e che, per esempio, l’allontanamento non si tradurrà in un semplice spostamento da una zona del paese ad un’altra alimentando quindi il malessere della nostra comunità? – si chiedono dalla lista civica di centrosinistra -. La risposta ad oggi non ci è nota, restiamo in attesa di ricevere ulteriori delucidazioni dal triunviro, attraverso i consueti canali istituzionali del banner elettronico!».

Di seguito il commento integrale di Nerviano in Comune.


CONCORSO ESTATE 2017: VOTA IL COMUNE PIU’ “ILLUMINATO”

Alle Ordinanze sindacali sul tema dell’accattonaggio ha fatto seguito anche l’informazione pubblica attraverso i tabelloni comunali…restiamo ora in trepidante attesa di quello di Legnano, anche se non abbiamo ancora la certezza che parteciperà o meno al concorso!

Giusto per essere chiari: “Ogni possibile dubbio è svanito e chiarezza è stata fatta, anzi oseremmo dire che i cittadini sono stati illuminati”

È decretato oramai l’inizio un nuovo tipo di amministrazione, che non sarà più solo trasparente, ma sarà anche illuminata ed equivalente…ormai siamo arrivati all’amministrazione 3.0

Illuminata perché presto tutte le notizie di carattere proibizionistico saranno date all’unisono sui tabelloni dei Comuni benedetti dall’acqua di Pontida, ed Equivalente perché le Maggioranze illuminate dal proprio “Opinion Leader” (per la traduzione consultare il dizionario del post precedente) saranno consigliate da quest’ultimo con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza nei feudi Lombardi da loro amministrati.

Quanto all’altra parte che compone l’odierna Maggioranza nervianese, non ci sono più dubbi: anche se ad oggi continuano a mantenere i propri nomi di battesimo, GIN e CON NERVIANO sono definitivamente apostrofabili come “succursali” alle dipendenze delle logiche leghiste. Probabilmente, la scelta di mantenere il proprio nome, e non essere quindi annessi alla componente leghista, è l’unico modo per poter continuare a partecipare alle riunioni dei capi gruppo.

Sempre in tema di sicurezza, arriva fresca fresca la notizia che il Sindaco voglia dare seguito alla possibilità di procedere con l’applicazione anche a Nerviano del “DASPO Urbano”.

Va da sé che i principali destinatari di tale misura sarebbero tutte le persone espressione dell'attuale disagio sociale: mendicanti, ambulanti, ubriachi, writer che, con questi strumenti, potranno essere sanzionati o, in casi estremi, sollecitati ad allontanarsi da Nerviano.

Sorge spontanea una domanda: il Sindaco è proprio sicuro che queste misure siano idonee a prevenire determinati episodi e che, per esempio, l’allontanamento non si tradurrà in un semplice spostamento da una zona del paese ad un’altra alimentando quindi il malessere della nostra comunità?

La risposta ad oggi non ci è nota, restiamo in attesa di ricevere ulteriori delucidazioni dal triunviro, attraverso i consueti canali istituzionali del banner elettronico!

Nerviano in Comune

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore