Quantcast

Gente per Nerviano: “Consulta giovani? No, imposizione giovani”

La lista civica commenta l'ultimo atto della creazione della consulta giovani...

(c.l.) Eletti i sette membri della consulta giovani di Nerviano. Dalla sola maggioranza. Dopo mesi di discussione la coalizione Lega Nord, GIN e Con Nerviano ha deciso di procedere sola all'elezione dei ragazzi che faranno parte del direttivo del nuovo organo. Le minoranze da sempre si sono dette favorevoli alla consulta, ma assolutamente contrarie al metodo di elezione dei suoi membri, sostenendo che sarebbero dovuti essere scelti dai giovani stessi.

«Le minoranze che credono nella consulta giovani, hanno democraticamente deciso di non avere le competenze necessarie per escludere alcuni giovani dall'organo consultivo dell'amministrazione comunale – sostiene Gente per Nerviano -. Hanno scelto che fosse stato più giusto e corretto che un'Assemblea degli stessi giovani potesse scegliere i propri rappresentanti! L'opposizione, tra cui Gente per Nerviano, ha scelto che una consulta di nominati non possa rappresentare i giovani di Nerviano».

Di seguito il commento integrale di Gente per Nerviano.


CONSULTA GIOVANI?
NO, IMPOSIZIONE GIOVANI !

Cari Nervianesi, finalmente la maggioranza è riuscita a eleggere i propri rappresentanti giovanili nella consulta.

Eh si, racconteranno la FAVOLA che la minoranza è uscita nuovamente durante l'elezione, a scrutinio segreto ( chissà perché…) e non ha partecipato poiché voleva boicottare uno strumento, bla bla bla..

Le MINORANZE che credono nella Consulta Giovani, hanno DEMOCRATICAMENTE deciso di non avere le competenze necessarie per escludere alcuni giovani dall'organo consultivo dell'amministrazione comunale. Hanno scelto che fosse stato più giusto e corretto che un'Assemblea degli stessi giovani potesse scegliere i propri rappresentanti! L'opposizione, tra cui Gente per Nerviano, ha scelto che una consulta di nominati non possa rappresentare i giovani di Nerviano.

Inoltre la maggioranza è riuscita a imporre un regolamento che non doveva nemmeno essere definito.
Secondo l'Art. 37 del regolamento del consiglio comunale comma 7: "Ciascuna consulta, insediata dal Presidente del Consiglio, designerà al proprio interno un coordinatore e definirà un proprio regolamento e/o metodo di lavoro"

Tutto molto semplice, limpido.

La maggioranza Lega/GIN/Con Nerviano continua a voler governare e non ad amministrare Nerviano.
Noi non vogliamo mischiarci a tale vergogna, si perché solo chi ha la presunzione di aver le competenze per decidere a nome di tutti può imporre la propria volontà e buttare infamie sugli altri.

Gente per Nerviano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore