Quantcast

Volantini sulla consulta giovani, GpN: “Caso montato per far dimenticare i reali problemi”

E tra i "problemi creati dalla maggioranza " Gente per Nerviano cita l'aumento delle tariffe del nido, della mensa scolastica e dei servizi ad personam...

(c.l.) I manifesti affissi dalla maggioranza stanno facendo storcere più di un naso tra le fila dell'opposizione. Dopo il Movimento 5 Stelle, anche Gente per Nerviano vuole rispondere alle accuse della coalizione Lega Nord, GIN e Con Nerviano di aver "sabotato" l'avvio della consulta giovani. «L’attuale maggioranza Lega Gin Con Nerviano mistifica la realtà dei fatti – sostiene la lista civica GpN – e lo fa a mezzo di manifesti pubblicitari e volantinaggio nelle cassette delle lettere».

Gente per Nerviano ricorda di essere a favore della consulta giovani, ma contraria alla elezione dei suoi membri da parte del consiglio comunale. «Da questa maggioranza viene montato ad acta un caso falso con lo scopo di coprire i reali problemi creati dalla stessa» sostiene il gruppo rappresentato in consiglio da Arianna Codari. E tra i problemi della maggioranza Gente per Nerviano cita l'aumento delle tariffe del nido, della mensa scolastica e dei servizi ad personam.

Di seguito il comunicato integrale a firma Gente per Nerviano.


L’attuale maggioranza Lega Gin Con Nerviano mistifica la realtà dei fatti e lo fa a mezzo di manifesti pubblicitari e volantinaggio nelle cassette delle lettere.

Argomento la Consulta Giovani e l’accusa, non veritiera, che le opposizioni tra cui Gente per Nerviano non la vogliano.

Abbiamo cercato in tutti i modi di far capire a questa maggioranza e all’Assessore Re Sartò che Gente per Nerviano è a favore dello strumento della Consulta Giovani ma contraria al regolamento approvato solo dalla maggioranza.

Siamo Contrari alla nomina dei membri della consulta da parte del Consiglio Comunale. Per noi alla consulta dovrebbero partecipare tutti i giovani che ne abbiano voglia e siano loro a nominarsi i propri “capi”.

Lo abbiamo detto in commissione, lo abbiamo detto nelle conferenze capi gruppo, nelle sedute del Consiglio Comunale e lo abbiamo ribadito anche ieri inviando anche una proposta di modifica del regolamento, naturalmente ignorata!

Invitiamo quindi i Cittadini interessati ad andare a leggere le nostre dichiarazioni contenute nei verbali dei Consigli Comunali del 30 novembre 2016 e del 29 giugno 2017, non essendo pubblici purtroppo i verbali delle commissioni.

Da questa maggioranza viene montato ad acta un caso falso con lo scopo di coprire i reali problemi creati dalla stessa:

  • AUMENTO delle tariffe dell’asilo NIDO
  • IMPOSSIBILITA’ a poter accedere alla misura nidi gratis
  • NESSUNA DIMINUIZIONE DELLE TASSE LOCALI
  • AUMENTO delle tariffe della Mensa scolastica e degli altri servizi “ad personam”
  • INCAPACITA’ a trovare soluzioni per sfratti esecutivi di cittadini nervianesi
  • INCAPACITA’ A PROGRAMMARE per il futuro con la solita risposta come un disco rotto alle proposte di miglioramento :”iniziamo a fare così poi vedremo…”
  • INCAPACITA’ A FAR FUNZIONARE LA MACCHINA COMUNALE, si vedano solo lo stato delle manutenzioni e del verde
  • Consiglieri comunali, votati dai cittadini, che vanno a casa al momento della discussione delle interpellanze in Consiglio Comunale
  • Un PIANO DI DIRITTO ALLO STUDIO OBSOLETO E VECCHIO che doveva rappresentare la svolta ma che invece non prevede alcun progetto informatico come invece promesso lo scorso ottobre e punta su quanto piace all’Assessore alla Partita più di quanto avrebbero invece bisogno i nostri ragazzi.

Al posto di perdere tempo e soldi per il volantinaggio  di documenti fasulli perché non si impegnano per il bene della collettività rimboccandosi le maniche, girando anche il territorio per vedere quanto non funziona?

Gente per Nerviano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore