Quantcast

Il PD si ricompatta e va all’attacco di tutti

Il Circolo si scaglia contro la Segreteria metropolitana per la nomina di Enrico Cozzi "traghettatore", contro i compagni di opposizione, contro la maggioranza...

Il PD legnanese si ricompatta e riparte unito contro tutto e tutti.

C'era particolare attesa ieri sera, mercoledì 19 luglio, per la riunione del dopo-elezioni e si pensava che "volassero stracci un po' ovunque in via Bramante". Invece… invece, stando al comunicato diffuso poco dopo la mezzanotte, sembrerebbe che l'incontro, presente una sessantina di iscritti, non Centinaio, abbia rimesso ordine tra le fila del Circolo.

Prima di tutto, l’assemblea degli iscritti al Circolo del PD di Legnano  "nella propria autonomia decisionale locale, orgogliosamente conferma la fiducia all’ unanimità ai propri garanti  Emilio Ardo e Nicolò Zanda e  ratifica  la nomina dell nuovo tesoriere Ivaldo Pahle e del nuovo segretario organizzativo Beatrice  Metta".

Come dire, va bene la nomina avvenuta proprio ieri di Enrico Cozzi a "traghettatore" del Circolo verso il prossimo congresso, come voluto dalla Segreteria metropolitana, ma facciamo anche da noi stessi, senza… aiutini esterni. Una rivendicazione di autonomia decisionale lontana, insomma, da influenze milanesi non comune per gli ambienti politici locali.

Il Partito Democratico poi va all'attacco dei compagni di opposizione (Ferrario e Gusmeri?) perchè "non comprende come due consiglieri della minoranza abbiano potuto al primo Consiglio Comunale votare il Presidente del Consiglio proposto dalla maggioranza alla prima votazione".

Infine, sempre il PD "non comprende come la nuova giunta legnanese a distanza di un mese dalla sua elezione non sia ancora completa e operativa". 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore