Quantcast

Area cani, partiti i lavori e continuano le critiche

Alex Airoldi, presidente Pro Loco: "Avvalendosi della disponibilità dei cittadini Cerro avrebbe potuto avere una spesa minore"...

Sono partiti i lavori per la tanto chiacchierata area cani di Cerro Maggiore. Da qualche giorno la zona interessata dal cantiere è stata delimitata e gli operai hanno iniziato a lavorare. Lo spazio dedicato ai quattrozampe si trova alla destra dell’ingresso del cimitero, nel parco, e verrà realizzato entro fine agosto. Il costo totale dell’opera si attesta intorno ai 46mila euro, di cui 7mila per la progettazione e 39mila euro per i lavori.

Galleria fotografica

Lavori per l'area cani - Cerro Maggiore 4 di 7

E le critihe sulla realizzazione dell’area cani non vanno in vacanza. Alex Airoldi, presidente della Pro Loco, mesi fa aveva proposto al Comune la mano d’opera gratuita dei volontari della sua associazione per realizzare, con la supervisione di un tecnico comunale e con materiale fornito dall’amministrazione, la recinzione dello spazio per cani e oggi, dopo l’inaugurazione dell’area cani di Nerviano (costata all’incirca 4mila euro e con un progetto ben diverso), torna a ribadire il suo disappunto: «Avvalendosi della disponibilità dei cittadini anche Cerro avrebbe potuto avere una spesa minore – sostiene Airoldi -. Speriamo ed invitiamo a riflettere il commissario almeno per la gestione dell’ area di avvalersi del supporto dei proprietari di cani fruitori dell’area».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori per l'area cani - Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore