Quantcast

Legnano in Comune: “Faremo sentire la nostra voce”

La lista civica Legnano in Comune - Sinistra e Costituzione commenta il debutto di sindaco e giunta e promette che continuerà a salvaguardare gli ultimi

La  lista civica Legnano in Comune, che alle ultime elezioni ha candidato Juan Pablo Turri, rimasto fuori dal consiglio comunale, commenta il debutto di Gianbattista Fratus . «E alla fine l’amministrazione Fratus mosse i primi passi. Primi passi molto incerti e contrastati, almeno per i cittadini che li hanno vissuti dall’esterno. Se il buon giorno si vede dal mattino – scrivono gli esponenti della sinistra – La presentazione alla città della nuova Giunta da parte del Sindaco ci è parsa perlomeno imbarazzata. Le vicende riguardanti la gestione AMGA del periodo Vitali hanno lasciato il segno, al di là delle dichiarazioni di Sindaco e diretti interessati. La spiegazione data dei ritardi nella comunicazione alla città non hanno convinto quasi nessuno. Ora la Giunta (incompleta) c’è e staremo a vedere come lavorerà. Quello che ci chiediamo è se fosse proprio necessario scomodare persone non del territorio per ricoprire incarichi dove la conoscenza del territorio stesso (e del suo tessuto) è estremamente importante. Ma anche qui chi vivrà vedrà».

Per quanto riguarda il Consiglio Comunale alla lista pare «perlomeno inopportuno che due candidati sindaci si dimettessero senza poter rappresentare i voti ricevuti dagli elettori durante la campagna elettorale. Sarebbe stato auspicabile almeno la loro presenza durante le prime fasi della nuova Amministrazione per poi passare la mano a persone più giovani, dando così loro la possibilità di orientarsi meglio nel non facile mondo dell’amministrare la cosa pubblica».

«Dal nostro canto – conclude la lista – seguiremo i lavori del consiglio e, pur non facendone parte, faremo sentire la nostra voce alla città, seguendo la traccia del nostro programma presentato agli elettori. Una opposizione che agisce sul territorio e che cerca di salvaguardare i diritti dei cittadini, in particolare degli ultimi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore