Quantcast

Commissione affari generali, Cambiamo Canegrate: “Presidenza alla minoranza della minoranza”

La lista civica di centrodestra risponde a Canegrate Insieme e a Forza Italia dopo la scelta di nominare Arianna Padula (FI) a presidente e non Christan Fornara (CC)...

(c.l.) Una presidenza che è andata alla «minoranza della minoranza». Non va giù alla lista civica di centrodestra Cambiamo Canegrate la nomina di Arianna Padula a presidente della commissione affari generali e finanze, avvenuta anche grazie ai voti dei membri della maggioranza. Cambiamo Canegrate infatti ha visto respinto il suo candidato: Christian Fornara.

«Noi abbiamo scelto di candidare Christian Fornara a presidente della commissione affari generali e finanza – spiegano da Cambiamo Canegrate -, in quanto abbiamo valutato essere la persona più qualificata per assolvere a questo ruolo, grazie all’esperienza pregressa in consiglio comunale». «Christian – continuano da Cambiamo Canegrate – è molto impegnato anche a livello sociale nel nostro paese, pertanto è in grado di recepire immediatamente, le necessità della nostra comunità. La persona, dunque più competente ed efficiente, fin da subito in grado di portare avanti le attività».

Canegrate Insieme aveva fatto sapere di aver scelto Arianna Padula e non Christian Fornara come presidente della commissione perchè ha trovato la figura della consigliera di Forza Italia più opportuna per il ruolo. E Cambiamo Canegrate sottolinea: «Opportunismo!».

Di seguito il comunicato integrale di Cambiamo Canegrate.


Nonostante all’opposizione 4 membri su 5 siano di CambiAMO Canegrate, la scelta della Presidenza per la Commissione Affari e Finanza è caduta sulla minoranza della minoranza, votata da Canegrate Insieme in quanto “OPPORTUNA”, come si legge nell’articolo di LegnanoNews … Opportunismo!

Noi abbiamo scelto di candidare Christian Fornara a presidente della Commissione Affari generali e Finanza, in quanto abbiamo valutato essere la persona più qualificata per assolvere questo ruolo, grazie all’esperienza pregressa in Consiglio Comunale. È la persona più informata su TUTTE le pratiche che sono passate in Consiglio Comunale negli ultimi 5 anni, quelle già chiuse e quelle ancora aperte: ne conosce l’iter, i motivi che hanno portato alla loro apertura e gli ostacoli riscontrati durante il percorso. Christian è molto impegnato anche a livello sociale nel nostro Paese, pertanto è in grado di recepire immediatamente, le necessità della nostra comunità. La persona, dunque più competente ed efficiente, fin da subito in grado di portare avanti le attività.

Anche se è rappresentante della Lega Nord di Canegrate, Christian è un portavoce di CambiAMO Canegrate, dal momento che le decisioni vengono prese insieme, in modo democratico: gli altri portavoce della lista sono Annalisa Sormani, incaricata di partecipare alla commissione Socio-culturale e alla commissione Gestione del Territorio, e Alberto Ranieri Manzalini, incaricato di partecipare alla commissione Elettorale Comunale e alla commissione per la Formazione degli Albi dei Giudici Popolari.

Il nostro candidato Sindaco, Diego Conti, invece, è il nostro capogruppo, quello che partecipa a tutte le riunioni ed è presente nella commissione Affari e Finanza e nella commissione Gestione del Territorio, detenendo pertanto la supervisione generale della situazione.

Cambiamo Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore