Quantcast

Pregnana Milanese: ecco la squadra del neosindaco Bosani

Presentati i nuovi assessori tra novità e conferme: Elisa Barbieri, Stella Cislaghi, Fabio Degani e Gianluca Mirra...

Due novità e due riconferme. Due donne e due uomini. E' questa la nuova squadra di governo capitanata dal neosindaco di Pregnana Milanese Angelo Bosani. L'ex vice di Sergio Maestroni, a distanza di poco più di una settimana dalle urne, ha presentato ufficialmente i suoi assessori.

A coprire la carica di vicesindaco ci penserà Elisa Barbieri, 35 anni, avvocato, che si occuperà di servizi sociali, personale e diritti e pari opportunità. Le deleghe a associazionismo, sport, giovani, pace e comunicazione e partecipazione, invece, vanno all'altra new entry del palazzo di piazza della Libertà: l'insegnante 27enne Stella Cislaghi. Fabio Degani, 47 anni e professionista nella progettazione socio culturale, continuerà a occuparsi di lavoro, attività produttive, qualità urbana, istruzione e cultura. Gianluca Mirra, 46enne dipendente del Comune di Milano, alle sue deleghe di lavori pubblici ed edilizia, aggiunge la delega a risorse economiche, sistemi informativi e ecologia e sostenibilità. Il sindaco Angelo Bosani, 42enne architetto dipendente del Comune di Rho, tiene per sè gli ambiti dell'urbanistica, della mobilità, affari generali e della protezione del territorio.

«Come anticipato in campagna elettorale abbiamo voluto creare una squadra di persone motivate, competenti e con disponibilità di tempo da dedicare a questo impegno ha spiegato il nuovo primo cittadino -. Inoltre abbiamo tenuto conto delle preferenze ricevute dai nostri candidati, abbiamo rispettato perfettamente la parità di genere e le fasce di età». «Nella distribuzione delle deleghe – ha aggiunto Bosani -, abbiamo anche voluto porre attenzione alla distribuzione del lavoro su ogni assessore, in modo che il carico non sia eccessivo e permetta a tutti di lavorare al meglio».

Ieri sera Bosani ha poi tenuto il suo discorso di insediamento in occasione del primo consiglio comunale: eccolo per esteso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore