Quantcast

Primarie PD: alle urne in 1.391

A Legnano, dati allineati ai risultati nazionali: Renzi al 73%, Orlando al 27%

Il sindaco Alberto Centinaio al seggio di piazza San Magno


Soddisfazione. E' il sentimento dominante, in serata, al Circolo di Legnano del PD, dopo la giornata elettorale dedicata alle Primarie per eleggere il Segretario e l'Assemblea nazionale.

Sono stati 1.391 gli elettori. Renzi ha raccolto 1017 preferenze (73%), Orlando 370 (27%). Schede bianche, 4. Come noto, nei comuni dell’Alto Milanese, non era presente la candidatura di Michele Emiliano a seguito della mancata presentazione della lista per l’Assemblea nazionale.

 

"Una bellissima giornata di Democrazia – il primo commento del segretario cittadino Alberto Dell'Acqua – . Nonostante il tempo favorisse gite fuori porta, i legnanesi hanno risposto con un'ottima affluenza. Non superiore ad altre volte, ma comunque apprezzabile. I dati di Legnano corrispondono ai risultati nazionali e anche questo è confortante. Adesso, l'augurio è rivolto alla stessa compattezza l'11 giugno, perchè il voto confluisca sul nome di Alberto Centinaio ancora sindaco".

Sulla stessa linea Paolo Roberti, presidente dell'Assemblea di Circolo e coordinatore per le Primarie: "Da parte mia, aggiungo il ringraziamento ai volontari che hanno reso possibile l'attivazione dei seggi in città e mi piace sottolineare anche la collaborazione di tutta la coalizione che sostiene Centinaio nella sua ricandidatura a sindaco".

"La grande vittoria (73,4%) della mozione Renzi/Martina – dichiara invece Vanja Ardo referente mozione Renzi/Martina per Legnano – dimostra la volontà  degli elettori legnanesi di credere in una nuova generazione democratica e nel rinnovamento proposto  e voluto dal segretario Renzi che auspichiamo possa avvenire anche in occasione delle prossime comunali".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore