Quantcast

Rotonda SP109: “Basta aspettare, agiamo”

Tutti per Nerviano e Scossa Civica chiedono con una mozione un intervento immediato, anche temporaneo...

Basta aspettare. Se la soluzione definitiva tarda ad arrivare, allora, piuttosto, che si provveda con una temporanea. E' la richiesta che arriva da i gruppi di minoranza Tutti per Nerviano e Scossa Civica in merito alla tanto attesa rotonda sulla SP109 all'altezza di via Carlo Porta.

«Il tempo interminabile delle chiacchiere è scaduto  – commenta Daniela Colombo (TpN) – e con esso è venuta meno anche la pazienza della cittadinanza ostaggio dell’inerzia, dei solleciti inascoltati e del rimpallo di responsabilità tra Comune di Nerviano e Città Metropolitana». A tale proposito le due liste di opposizione hanno presentato una mozione che verrà discussa nel consiglio comunale di giovedì 30. Le azioni richieste all'amministrazione sono quelle di avviare iniziative proprie, anche temporanee, per rispondere alle richieste di sicurezza espresse dai cittadini, convocare entro un mese dall’approvazione la commissione competente per valutare le proposte già individuate durante gli incontri organizzati dalla precedente amministrazione, definire i tempi dell’intervento provvisorio da adottare (che non vadano oltre giugno 2017) e individuare un capitolo di spesa nel bilancio 2017 allocando immediatamente il corrispettivo stimato per l’intervento.

«E’ francamente imbarazzante trovarci ancora a discutere dell’argomento a distanza di un decennio e nonostante il cambio di casacca dell’amministrazione; a nulla valgono i recenti tentativi del Sindaco di rivitalizzare la questione con Città Metropolitana poiché, con questa iniziativa, stiamo puntando ad una soluzione certa in tempi rapidi conclude la consigliera Colombo -. Da qui l’auspicio che la mozione sottoposta dall’opposizione sia interpretata dalla Giunta nell’ottica collaborativa di un interesse superiore e non sia invece affrontata con l’usuale contrapposizione dei ruoli a cui la politica ci ha da tempo abituato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore