Quantcast

Alfieri (Pd): “In Lombardia lavoriamo per l’unità”

Le dichiarazioni del consigliere regionale Alessadro Alfieri dopo l'assemblea...

«Abbiamo davanti più di tre mesi di congresso in cui la porta dovrà rimanere spalancata. Ci dovrà essere un dibattito vero e partecipato per costruire politiche che aiutino chi ha pagato la crisi e diano una prospettiva di futuro ai più giovani. Chi vuole contrastare le proposte di Renzi lo faccia dentro il congresso: il Partito Democratico è un grande partito plurale e c’è spazio per tutte le posizioni». Lo dichiara il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri il giorno dopo l’Assemblea nazionale che ha dato il via al percorso congressuale del Partito democratico.

In merito alle possibili ripercussioni che questa situazione potrebbe avere in Lombardia precisa: «Qui la situazione è meno problematica. I rappresentanti istituzionali che stanno valutando di andare via sono pochissimi. In ogni caso spenderò tutte le mie energie per convincerli a rimanere dentro il partito. Ciò detto – aggiunge –, noi continueremo a lavorare sul territorio come fatto fino ad ora per preparare al meglio le future sfide che ci attendono.  Maroni non guardi in casa d’altri e si occupi dei problemi della sua maggioranza. Che di grattacapi ne ha ben più di noi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore