Quantcast

Non solo rock, al Rugby Sound anche il liscio

 In commissione la discussione sulla convenzione - Oltre i concerti tanti gli eventi extra per tutti, tra questi si sta pensando ad una pedana per il ballo...

«Il Rugby Sound sarà un valore aggiunto per Legnano». L'assessore alla cultura, Umberto Silvestri, non ha dubbi sui benefici che il festival musicale porterà alla città del Carroccio: «Oltre ai concerti – ha annunciato in commissione cultura – avremo 10 giorni di eventi all'isola del Castello totalmente a titolo gratuito per i cittadini».

Attività sportive, che spaziano dal rugby tots, al cross fit,  mostre fotografiche, punti caffè con rassegna stampa, eventi culturali e ludici anche per i centri estivi. L'obiettivo è quello di coinvolgere tutti, per questo «si sta pensando anche di predisporre una pedana per il ballo liscio». Sono state inoltre pattuite fino ad un massimo di 4 serate da concedere all'amministrazione comunale che potrà utilizzare il palco e l'organizzazione per eventi comunali.

Al Rugby Sound arrivano i The Darkness

Non è però l'aspetto culturale a preoccupare chi sta all'opposizione, ma la logistica e la compatibilità della manifestazione con l'ambiente . Stefano Quaglia (Per Legnano) ha chiesto un'analisi antropica per verificare l'effettivo impatto sulla flora e sulla fauna dell'isola, Marazzini (Sinistra legnanese) il parere di Aipo e Lipu:  «Sono stati chiesti questi pareri o avete deciso tutto da soli?». 

Amici dell'Olona: No al Rugby Sound al Castello

A tranquillizzare è stato Edoardo Zanotta, responsabile dell'ufficio tecnico: «Sono tutti temi che è abbiamo considerato. Non è la prima volta che si fanno eventi di grande portata in quest'area e non bisogna dimenticare che i gheppi nidificano a 60 metri dalla strada più trafficata di Legnano. Anche per quanto riguarda l'organizzazione ci siamo affidati a una società rodata che in 15 anni non ha mai avuto problemi». 

Silvestri ha puntualizzato che non si entrerà nel Castello ma solo nel cortile retrostante al quale si accederà con i passaggi esterni: non è previsto nemmeno il passaggio sul ponte esterno per evitare strettoie. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore