Quantcast

Il personaggio della settimana: Re, il batterista di Crozza

È legnanese il batterista che da 15 anni suona nella band di Maurizio Crozza - Ha  collaborato con Pisu per lo spettacolo  al Ratti

#PEOPLE – Il personaggio della settimana: Il batterista, musicista, band director Stefano Re

È legnanese di nascita e ha suonato con numerosi artisti famosi come Antonacci, Meneguzzi, Ranieri, Bocelli, Cremonini e altri ancora. Da 15 anni, il batterista Re, suona con Silvano Belfiore nella band delle trasmissioni di Maurizio Crozza. E recentemente ha collaborato con il noto comico Max Pisu al partecipato spettacolo "Max Pisu e gli amici del Re" messo in scena sul palco della Sala Ratti a Legnano. 

[pubblicita]     «Sono nato il 10 maggio, sotto il segno del toro, ascende – afferma ridendo il batterista Re -. Ho iniziato tardi dopo i 20 anni, ho capito di voler diventare un batterista dopo aver visto De Piscopo in una trasmissione su Antenna Tre. Così mi sono iscritto alla scuola di Enrico Lucchini. E da lì ho proseguito su questa strada, nel 1987 mi sono imbarcato come musicista su una nave da crocera. Poi, sono arrivate le prime collaborazioni con artisti famosi: nel 1988 sono stato ingaggiato da Ron per la sua tournè. Poi Vecchioni, Antonacci, De Sio, Renato Zero e altri ancora». Nella sua esplosiva carriera Re è riuscito a coofondare la scuola di musica Elenasound Studios di Martinengo «dove ho insegnato per circa 10 anni – racconta Re -. E dal 2017 insegno batteria Popular al conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo». E qual'è lo stile che predilige Re? «Il funk … riesce a far uscire il meglio di me». 

Il legnanese insegna anche privatamente nella Kingaland, il suo studio a Legnano. E tra i tuoi allievi c'è proprio un componente di una famosa band di Legnano, Danilo Calvio dei Finley.

#people #ln #legnanonews​  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore