Quantcast

Il personaggio della settimana: il medico-scrittore

Il prof. Antonino Mazzone da diciotto anni è il direttore U.O. Medicina Interna dell’Ospedale di Legnano - In questi giorni la presentazione del libro: "La malinconia dei nati altrove"

#PEOPLE *Antonino Mazzone* – Il medico-scrittore 

Il prof. Antonino Mazzone da diciotto anni è il direttore della Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Legnano. Siciliano di nascita e legnanese d'adozione, prima di approdare all'Asst Milano Ovest ha lavorato al Policlinico San Matteo di Pavia. Ha promosso la Fondazione FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti di cui è stato anche presidente. Ha pubblicato oltre trecento lavori, principalemnte su riviste Internazionali.
In questi gioni ha presentato il libro: "La malinconia dei nati altrove". Un lavoro che lui stesso definisce una «biografia romanzata» nella quale sono raccolti diversi aneddoti della sua vita, dall'infanzia a Naso alla carriera tra Pavia e Legnano. 

#people #legnanonews

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore