Quantcast

Pallavolo Canegrate: secondo Marchio di Qualità per l’atttività giovanile

Importante riconoscimento per la società canegratese

Riceviamo e pubblichiamo:

A novembre 2017 era arrivato il nostro primo Marchio di Qualità 2018-2019 e da poco è stato pubblicato l’elenco delle Società insignite del Marchio di qualità Standard, ovvero la certificazione di Qualità Attività Giovanile per il biennio 2020-2021, oltre al marchio di qualità Oro e Argento.

E’ l’8° Bando di Concorso indetto dalla Fipav a cui noi non sempre abbiamo partecipato perché lo ritenevamo un traguardo impossibile da raggiungere. Ma ora siamo orgogliosi di essere comprese tra le quarantanove società Lombarde e le diciotto Società del Comitato Milano Monza Lecco e le 411 società a livello nazionale; l’essere a fianco di Società che partecipano a campionati di serie nazionale e vantano una storia pallavolistica di successi ci rende fieri. Importanti per la crescita della Società sono la formazione di tutti gli operatori interni: gli allenatori-educatori per primi, che svolgono il delicato compito con i più giovani; i dirigenti che devono aggiornarsi periodicamente; arbitri e segnapunti che partecipano ai corsi delle federazioni per ottenere le abilitazioni a queste mansioni; gli operatori Dae che devono presenziare alle gare. E, non ultimo, è da considerare un numero elevato di volontari che si prestano per l’intera stagione nel seguire le numerose squadre oltre che i propri figli. Ringraziamo tutti coloro che in questi anni collaborano con la nostra Società.

[pubblicita]    La stagione è nel pieno dell’attività e i nostri atleti sono impegnati nelle diverse categorie nei campionati Fipav e Pgs. Gli appuntamenti con giorni e orari delle varie gare si trovano sul nostro sito, comprese quelle della serie C maschile che gioca le sue gare casalinghe il sabato sera.

Anche i più piccoli hanno fatto il loro esordio in campo domenica 8 dicembre in quel di Concorezzo al Torneo di Natale, la prima festa del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, tra le diverse programmate. Le trasferte un po’ fuori mano di certo non ci spaventano e presenziamo volentieri a questi appuntamenti dedicati alle nuove leve che sono il nostro valore aggiunto. Le Società che abbiamo sfidato oltre a quella di casa: Paderno Dugnano, Cassina Nuova, Biassono, Agliatese, Bellusco. Tra i nostri atleti qualcuno ha festeggiato il battesimo in campo: per la prima volta si è trovato a gareggiare con altri bambini di altre Società. Al termine delle gare nessuna classifica è stata stilata e tutti i partecipanti sono stati premiati; soddisfatti delle proprie prestazioni hanno fatto merenda e sono stati raggiunti dai propri genitori per rientrare a casa.

Prossimi appuntamenti ospitati nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino” di Canegrate: Befana in Volley al 5 gennaio 2020 sempre Festa Fipav – XXXV° Trofeo M. Barlocco a.m. domenica 19 gennaio 2020

In qualsiasi periodo dell’anno è possibile fare le prove presso la nostra società, invitiamo tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo bellissimo sport a venirci a trovare e visitare il nostro sito: www.pallavolocanegrate.it

Pallavolo Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore