Quantcast

Vomien: in campo le giovanissime

Ad Arconate è iniziata la stagione agonistica anche per le bimbe della Under 12

Ad Arconate è iniziata la stagione agonistica anche per le bimbe della nostra Under 12 Vomien SS Martiri Legnano. 

Dopo i tanti allenamenti fin qui fatti nella nostra palestra presso le scuole Primarie Rodari agli ordini di coach Lucia Corsi con la sua assistente Arianna Trovarelli ieri è stata per queste nostre ragazze la prima volta nel scendere in campo in un incontro valido per il campionato Invernale Pgs,  svolto a Arconate contro la squadra Ost Volley Dairago. 

Le ragazze si sono ben comportate  e ascoltavano durante il match diligentemente Lucia e Arianna che dalla panchina davano loro consigli e cercavano di tranquillizzarle, anche con l'aiuto di qualche buona caramella.

[pubblicita]    L'incontro al meglio dei 5 set ha visto vittoriose le Vomien in tutti i set contro le brave bimbe di Dairago. Molto bella la cornice di pubblico che incoraggiava e sosteneva le due squadre. A fine partita Lucia Corsi è rimasta soddisfatta da come le sue bimbe si sono comportate : "Avevo chiesto a loro di servire bene con pochi errori e di cercare sempre i tre palleggi e così hanno fatto. Stiamo lavorando molto in palestra sui fondamentali, palleggio e bagher e continueremo così per tutto l'anno. Il percorso di crescita sarà lungo ma queste bimbe ci stanno dando tante soddisfazioni per come dimostrano la voglia di imparare".

La politica della società dallo scorso anno è quella di investire fortemente sui giovanissimi. Dai 18 iscritti dello scorso anno si è passati ai 40 iscritti di quest'anno con bimbe dai 5 agli 11 anni di età. Inoltre continuerà con gli Artigiani del Borgo di Ennio Minervino la sinergia che quest'anno porterà in due scuole Mazzini e Rodari l'insegnamento della pallavolo da parte degli allenatori Vomien.

Ricordiamo che le piccole saranno presenti al Palayamamay a Busto Arsizio il giorno 6 Novembre ad accompagnare in campo le squadre si serie A per l'incontro tra il Vero Volley Monza e Modena.

Nel sito www.vomien.it troverai tutte le informazione relative alle iniziative della società.

Vomien SS Martiri Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore