Quantcast

Uisp Canegrate, prossime alle semifinali dei campionati primaverili Pgs

Procede il cammino per le squadre giovanili Pallavolo Uisp Canegrate - Ottimi i risultati raggiunti 

Procede il cammino per le squadre giovanili Pallavolo Uisp Canegrate impegnate nelle seconde fase e prossime alle semifinali dei campionati primaverili Pgs. 

L’under 11 a Bresso domenica 19 è riuscita ad aggiudicarsi 4 set sui 5 disponibili; oltre che vincere la sfida in casa. In questo modo le canegratesi hanno guadagnato il passaggio alle semifinali. «In prima battuta incontreranno il Volley Arluno – spiegano dalla società canegratese – e in base al risultato delle due partite di andata e ritorno, sabato 8 giugno ad Arluno si disputeranno una delle due finali in programma».

[pubblicita] L'under 16 ha vinto meritatamente a Cornaredo per 3 – 0 set i parziali 25-17, 25-21, 25-13. «Lunedì 3 giugno ci sarà il ritorno in casa e tutti ci auguriamo la buona prestazione dell’andata – affermano dalla Uisp -. Basta un set alle nostre ragazze per l’accesso alle semifinali; Garbagnate Milanese la sede che ospiterà domenica 16 giugno le finali di questa categoria».

L’under 12 sul suo cammino ha incontrato il S. Giacomo Novara avversaria difficile da contrastare, che è riuscita a vincere la gara di andata proprio a Canegrate per 5 set a 0 e quella a Novara per 3 set a 2. «Ci abbiamo provato – commentano le canegratesi -, ma difronte a bambine più preparate tecnicamente e avvantaggiate fisicamente non è stato possibile fare più di quel che è stato fatto».

L’under 13 ha sconfitto S.Stefano Ticino riuscendo così ad accedere alle semifinali e finalissima in programma per sabato 8 giugno ad Arese. Prossima avversaria il Pro Volley Abbiategrasso le date ancora da stabilire.

Nel 2° turno l’under 14 a Canegrate contro il Pro Volley Abbiategrasso ha conquistato i tre set realizzando 75 punti contro i 44 subiti. «Ora rimane in trasferta la gara di ritorno – commentano dalla Uisp – che si terrà venerdì 31, per capire se si accederà alle semifinali».

Intanto è già stata individuata la sede del concentramento delle finali che si disputeranno nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino” a Canegrate domenica 16 giugno.

Le canegratesi hanno partecipato anche al torneo Bollate Cup con l'under 13 e l’under 16. «Per le più piccole la prima finale Canegrate vs Canegrate e quindi 1° e 2° posto – spiegano dalla società Uisp –, mentre per le ragazze della 16 1° posto con la vittoria sulle avversarie di Garbagnate. La squadra dei genitori è giunta anche lei alla semifinale e dovrà giocare le prossime due gare con l’Arca Volley G2 di Cesano Maderno e poi scenderà in campo a Canegrate nella Palestra Comunale “Falcone- Borsellino” domenica 9 pomeriggio per una delle due finali in programma».


Prossimi appuntamenti:
-Allenamenti di prova aperti a tutti e per tutte le squadre dalla serie D agli under
– Cena di fine anno: lunedì 10 giugno  Torneo Tropical Beach Volley a Cilavegna sabato 22 giugno
– Jump camp luglio a Lignano Sabbiadoro

Per maggiori info consultare il sito www.pallavolouispcanegrate.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore