Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate: cinque vittorie nel weekend

Ecco il resoconto del fine settimana da parte della società

Fine settimana decisamente positivo per la Pallavolo Uisp Canegrate. Su cinque incontri, cinque vittorie. Ecco di seguito il resoconto della società.


[pubblicita] Weekend positivo per le squadre giovanili canegratesi. Mercoledì sera a Milano alla riunione Pgs delle squadre class. alla 2° fase dei campionati primaverili, si sono scoperti gli abbinamenti delle squadre femminili dall’under 11 alla 16, che hanno visto scendere in campo le nostre ragazze tra sabato e domenica.

L’under 11 a Canegrate sabato primo pomeriggio contro Visette Volley con gara secca disputata al meglio dei 3 set su 5 ha visto le nostre bimbe dominare l’incontro, dopo un primo set di assestamento e approccio timoroso a seguire hanno preso fiducia e con scarto hanno vinto sull’avversaria di un certo titolo. Prossima avversaria ancora ignota perché devono ancora incontrarsi Pallavolo Bresso e San Michele Rho.

La trasferta più lontana è toccata all’under 16 che a Novara ha vinto meritatamente per 3 – 0 set. Venerdì sera il ritorno in casa e tutti ci auguriamo la buona prestazione dell’andata. Se si vuole raccontare la prestazione delle nostre ragazze in poche parole si deve dare un voto negativo in ricezione nel primo set, ma che è cresciuta in modo determinante nel finale e nei due set successivi, perché le avversarie hanno sferrato la loro battuta in salto, una sorpresa per le nostre ragazze che mai l’avevano vista fino a d’ora. In difesa abbiamo dimostrato più abilità, come in attacco abbiamo avuto più coraggio e voglia di fare, facendo molti più punti di loro. Buona la prestazione di squadra di tutte le ragazze anche di quelle subentrate ad inizio gara.

L’under 12 a Pogliano sul campo dell’Ascor Bettolino ha faticato molto di più per aggiudicarsi l’incontro. Ci sono voluti cinque set per accreditare la vittoria, poco meno di due ore che hanno tenuto col fiato sospeso i genitori tifosi presenti. Perso il primo set le nostre bimbe dimenticavano presto la delusione vincendo il secondo e terzo set. Battuta d’arresto al quarto e morale sotto i piedi, però qualcosa è scattato in loro per portare a casa il quinto set per 20 a 7, decise e determinate non hanno esitato ad arrivare in fondo per sorridere felici dell’impresa compiuta. Prossima avversaria S. Giacomo Novara vincente su Pro Volley
Abbiategrasso.

Sabato prima serata è scesa in campo anche l’under 13 con l’Oratorio Lainate Ragazzi. Partita abbastanza facile per le nostre ragazze che con i tre set vinti, totalizzando 60 punti contro i 29 dell’avversaria si conquista il secondo turno in cui affronterà con gare di andata e ritorno, il S. Stefano Ticino che ha vinto a tavolino con l’ODB Castelletto Senago.

L’ultima a chiudere il fine settimana è stata l’under 14 che a Canegrate contro il Buscate ha conquistato i tre set senza subirne e facendo 75 punti contro i 43 subiti. Ora non rimane che aspettare la gara di ritorno che si terrà giovedì sera fuori casa, per capire se si accederà alla seconda fase e si proseguirà il cammino fino alla semifinale. Già decisa la sede del concentramento delle finali che si disputeranno nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino” a Canegrate domenica 16 giugno.

In concomitanza le under 13 e 16 stanno partecipando al torneo Bollate Cup quadrangolare per entrambi le categorie; tutti i weekend impegnati fino a domenica 26 maggio quando si concluderà con le finali.

Uno sguardo agli altri campionati fipav in via d’arrivo:
la 3° divisione giocherà la sua ultima gara venerdì 17 a Bienate, per ora in classifica è quarta a pari merito G.S.O. Don Bosco.
La 3° divisione U 20 ha ancora tre partite da giocare e chiuderà il suo campionato domenica 19 a Canegrate contro S. Luigi Trenno. Per ora insegue l’Ag Milano in vetta alla classifica che con una partita in più ha accumulato otto punti di vantaggio. Staremo a vedere cosa accadrà.
La 2° divisione maschile deve giocare a Magnago l’ultima di campionato giovedì, è uno scontro al vertice che però non cambierà il destino dei nostri ragazzi che avendo quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice, si sono già guadagnati la promozione in 1° divisione. Complimenti ragazzi!

Pallavolo Uisp Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore