Quantcast

Pallavolo Canegrate: U13 terza alle finali regionali PGS

Tdrzo posto anche per i ragazzi della categoria Libera che a Magnago hanno vinto incontrando il Cassina Nuova di Bollate

[pubblicita]      A Canegrate nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino” in collaborazione con il Comitato Regionale Pgs la nostra Società ha organizzato le finali regionali under 13 femminile per il 3°-4° e 1°-2° posto.

La prima gara vedeva le nostre ragazze sfidare il Viscontini Milano: dopo un inizio di partita dominato dalle avversarie che riuscivano col loro gioco a chiudere il set con ben dieci punti di distacco, nel secondo set finalmente il gioco iniziava a farsi interessante e i punti erano assegnati prima all’una e poi all’altra squadra e con un parziale di 26 a 24 il Canegrate pareggiava i conti. Nell’ultima frazione di gioco che rimaneva a disposizione, le nostre ragazze hanno preso coraggio e non hanno lasciato spazio alla squadra di Milano che riuscendo a fare solo quattro punti, si arrendeva così alla determinazione delle padrone di casa che si aggiudicavano il 3° posto.

Nella finale per il 1° e 2° posto Arluno aveva la meglio su un Billa Team irriconoscibile mentre la settimana prima, ci aveva battuto a Milano e aveva espresso un buon gioco che gli aveva consentito di guadagnarsi la finale più preziosa.

Anche i nostri ragazzi della libera a Magnago hanno vinto incontrando il Cassina Nuova di Bollate e si sono meritati il 3° posto.

Al termine di tutte le gare delle varie categorie maschili e femminili il ritrovo era al Palazzetto di Cornaredo dove hanno avuto luogo le premiazioni a chiusura dei campionati dell’invernale.

Grande partecipazione di pubblico e di atleti, dalle più piccole dall’under 12 alla categoria libera degli adulti.

Intanto proseguono le gare dei campionati primaverili Pgs e con il primo fine settimana di maggio si saprà quali saranno le squadre che si aggiudicheranno il passaggio alla fase successiva.

Intanto la Società dal 23 al 25 aprile sarà impegnata nell’organizzare la trasferta a Bellaria Igea Marina al kiklos che vedrà diverse squadre giovanili e non solo, impegnate a giocare a beach sulle splendide spiagge fra i 170 campi allestiti. Sicuramente saremo in compagnia visto che contano 9.000 partecipanti, 200 società e 1.300 squadre iscritte.

Prossimi appuntamenti:

prove gratuite fino a giugno
Iniziativa “Bravi a Scuola e nello Sport”
Parco acquatico di Cilavegna 22 giugno Torneo Tropical beach volley
Jump camp luglio a Lignano Sabbiadoro

Pallavolo Uisp Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore