Quantcast

UYBA, è tempo di play-off: sabato arriva Monza per gara 1

Mencareli dovrebbe ancora schierare Orro con Grobelna, Bonifacio e Samadan, Herbots e Gannari e ovviamente Leonardi - Alle 17 l'inizio della gara

Scattano i play-off scudetto e la Unet E-Work Busto Arsizio attende al Palayamamay la Saugella Team Monza per Gara 1 dei quarti di finale: domenica alle 17 i riflettori dell'impianto di viale Gabardi illumineranno una sfida che si preannuncia infuocata come i due precedenti stagionali, entrambi vinti dalle farfalle ma contraddistinti da un grandissimo equilibrio.

[pubblicita]La squadra di coach Mencarelli dovrebbe presentarsi all'appuntamento con il sestetto visto sabato scorso a Conegliano, ovvero con Orro al palleggio in diagonale con Grobelna, Bonifacio e Samadan al centro, Herbots e Gennari in banda, Leonardi libero. Il coach argentino Falasca dovrebbe schierare in partenza Hancock – Ortolani, Adams – Melandri al centro, l'olandese Buijs e Orthmann in banda, con Arcangeli libero. Sabato scorso, nell'ultima di regular season, Monza ha sconfitto in casa Bergamo per 3-1 scavalcando la UYBA e concludendo così al quarto posto in classifica, piazza che garantirà il fattore campo a favore nella sfida alle farfalle (gara 2 ed eventuale gara 3 si svolgeranno infatti entrambe alla Candy Arena, rispettivamento sabato 13 e lunedì 15 alle 20.30).

Così Kaja Grobelna: "Domenica sarà una partita importantissima: giocheremo contro Monza per la terza volta in questa stagione, le prime due abbiamo vinto, ma ora questo non conta affatto: i playoff sono qualcosa di totalmente diverso e si riparte dallo 0-0. Monza è un'ottima squadra, ha buone giocatrici in ogni posizione e questo è ciò che la rende pericolosa. Inoltre tutte le atlete hanno un ottimo servizio. Stiamo avendo una settimana intera per allenarci e questo è positivo, perché sento che ci stiamo avvicinando bene al match; vedo le mie compagne molto concentrate, abbiamo tutte lo stesso obiettivo: con l'aiuto dei nostri tifosi possiamo centrare il passaggio in semifinale".

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza

Domenica 7 aprile 2019, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 7 Devetag, 8 Adams, 9 Hancock, 10 Begic, 11 Buijs, 12 Orthmann, 13 Facchinetti, 14 Bianchini, 17 Bonvicini, 19 Melandri. All. Falasca, 2° Parazzoli.

Programma Gara 1 quarti di finale play-off scudetto

Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Domenica 7 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore