Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate: U13 alla seconda fase

Meritato il passaggio alla seconda fase perché prime classificate

Domenica a Triuggio si è concluso il lungo percorso del campionato invernale under 13 pgs, iniziato il 20 ottobre. Meritato il passaggio alla seconda fase perché prime classificate, a fine gennaio iniziava i turni con gare di andata e ritorno dei regionali. Le nostre ragazze hanno sfidato in successione l’Ardor Volley Mariano, SF 82 Novate da ultimo la Pallavolo Triuggese. Combattuto il secondo turno che aveva visto le nostre ragazze vincere in casa per 3-2 e perdere a Novate il ritorno per 3-2 si rendeva necessario disputare allora il set di spareggio che vedeva Canegrate vittorioso per 17-15. Una partita degna di una finale, combattuta fino all’ultimo da entrambe le parti. La partita di ritorno di ieri invece è stata più tranquilla perché bastava vincere un set per aggiudicarsi la semifinale, le nostre ragazze comunque hanno vinto per 4-1 set il punteggio che consente di accedere alla semifinale che vedrà come avversaria una delle due squadre del Billa Team. E’ doveroso ringraziare le ragazze del Triuggio che al termine dell’incontro ci hanno salutato al grido ripetuto più volte di “su le mani per Canegrate”, una conclusione emozionante e imprevista che ci ha lasciato senza parole.

[pubblicita]  Domenica 14 aprile nel pomeriggio a Canegrate nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino” si disputeranno le finali regionali under 13 per il 3°-4° e 1°-2° posto, in lizza oltre a noi il Billa Team, Viscontini Milano e Arluno. Al termine delle gare, tutte le squadre delle varie categorie raggiungeranno il Palazzetto di Cornaredo dove si terranno le premiazioni che chiudono i campionati dell’invernale.

 I più piccoli nel mese di aprile avranno ben tre concentramenti in giro fra i vari paesi. Domenica 28 aprile a Canegrate organizzeremo l’ultimo concentramento previsto per il nostro girone, ventiquattro partite su quattro campi con sei Società presenti oltre a noi.

Uno sguardo agli altri campionati

Nel maschile in serie D i ragazzi sono ancora primi a 67 punti seguita da Cus Pavia a 55 e William Varese a 54 ad Abbiategrasso a 54 punti, sette ancora le giornate prima del termine del campionato. La 2° divisione maschile è prima in classifica a 26 punti seguita da A.S.D. San Michele a 24, siamo alla decima giornata con nove partite disputate e diciotto giornate previste dal girone.

Nel femminile: in serie D le nostre ragazze sono none a 25 punti, con tre squadre davanti che contano uno o due punti di differenza che si potrebbero raggiungere, sono a caccia di vittorie per assicurarsi la salvezza, mentre quattro sono le squadre inseguitrici; cinque le giornate al termine del campionato fissato per il 4 maggio. Bene la 3° divisione U 20 seconda in classifica dietro all’Ag Milano con tre punti di distacco; la 3° divisione ora scesa in terza posizione ha davanti Volley Lainate e Lucernate rispettivamente con due e sei punti di distacco.

Tutte le squadre under stanno disputando il campionato pgs primaverile di categoria che prevede gironi a dieci giornate e per ora, giunti a metà percorso è difficile dire chi conquisterà la seconda fase.

[pubblicita]  Prossimi appuntamenti:

prove gratuite fino a giugno
23-25 aprile kiklos 2019
Iniziativa “Bravi a Scuola e nello Sport”
Parco acquatico di Cilavegna 22 giugno Torneo Tropical beach volley
Jump camp luglio a Lignano Sabbiadoro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore