Quantcast

Corsa ai play off, la UYBA attende Casalmaggiore

In attesa della finale di Cev, i riflettori sono ora puntati sulla gara contro Casalmaggiore, sabato 23 marzo alle 20.30

Con il morale altissimo dopo la vittoria nella finale di andata di CEV Cup in Romania, la Unet E-Work Busto Arsizio si concentra su un match di campionato davvero importante in chiave play-off: sabato sera (ore 20.30), sotto i nuovi riflettori a led dell'impianto di viale Gabardi, Gennari e compagne attendono la E'più Pomì Casalmaggiore, attualmente sesta in graduatoria con 40 punti e decisa a conquistare una piazza ancor migliore nel rush finale di regular season.

Dal canto suo la UYBA con la testa, inevitabilmente, alla decisiva finale di ritorno europea in programma martedì prossimo 26 marzo al Palayamamay, non molla e cerca di concentrarsi su questa gara per non abbandonare la possibilità di chiudere al quarto posto.

Tutte disponibili le ragazze di coach Mencarelli, con unici dubbi nel 6+1 iniziale al centro, dove Berti e Samadan si giocano il posto a fianco di Sara Bonifacio e in 2 dove sono in ballottaggio Meijners e Grobelna, mentre la squadra cremonese di Gaspari, rispetto al match di andata, ha perso l'opposta Rahimova ma ha trovato in corsa l'apporto della forte regista polacca Skorupa. La nuova palleggiatrice potrebbe partire titolare al posto di Pincerato, in diagonale con una tra Gray (canadese classe 94, 185cm) e Cuttino (1996, 194 cm americana); al centro vedremo l'ex Arrighetti in coppia con Kakolewska, in banda Caterina Bosetti e la cubana Carcaces (1986, 189cm). Libero l'altra ex Ilaria Spirito.

La farfalla tigre Giulia Leonardi presenta così la partita: "La Pomì è cambiata un po' rispetto ai precedenti stagionali e per questo sarà ancora più pericolosa, anche perchè non avremo molto tempo per preparare la partita. Noi dovremo essere brave a staccare temporaneamente la testa dalla finale di CEV e aggredire dal primo minuto".

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – E'più Pomì Casalmaggiore

Sabato 23 marzo 2019, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli.

E'più Pomì Casalmaggiore: 3 Skorupa, 4 Mio Bertolo, 5 Spirito (L), 6 Lussana, 7 Marcon, 8 Gray, 9 Bosetti C., 10 Radenkovic, 13 Arrighetti, 14 Carcaces, 15 Kakolewska, 16 Pincerato, 20 Cuttino. All. Gaspari, 2° Bertocco.

Programma 12a giornata di ritorno:

Bergamo – Scandicci

Brescia – Conegliano

Novara – Cuneo

Filottrano – Firenze

Busto A. – Casalmaggiore

Club Italia – Chieri

Riposa: Monza

Classifica: Imoco Volley Conegliano 57; Igor Gorgonzola Novara 50; Savino Del Bene Scandicci 47; Saugella Team Monza 45; Unet E-Work Busto Arsizio 42; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze 36; Bosca San Bernardo Cuneo 33; Banca Valsabbina Millenium Brescia 28; Zanetti Bergamo 28; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 3

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore