Quantcast

Attacco hacker alla pagina facebook dei tifosi della UYBA

Il canale social degli Amici delle Farfalle è stato colpito da alcuni malintenzionati informatici che stanno imbrattando la pagina con immagini ripugnanti

Un vero e proprio attacco informatico ha colpito la UYBA e in particolare i suoi più affezionati sostenitori: il gruppo Facebook degli "ADF – Amici delle Farfalle" è stato infatti hackerato e ai suoi originali amministratori è ora impossibile accedervi per aggiornarlo.

Non solo: gli autori del reato, mascherati sotto profili evidentemente "fake", stanno già imbrattando la pagina con post e immagini ripugnanti ed indegni. Anche se in qualche modo deducibile da alcune frasi pubblicate, non ci interessa riconoscere in questa sede il gruppo di persone che sta commettendo questi atti: in merito è infatti già al lavoro la Polizia Postale, a cui i fatti sono stati denunciati. «Ci interessa rimarcare la gravità di questi gesti – commentano dalla società bustocca -, che non rispettano la libertà di organizzazione e di pensiero, e non hanno nulla a che fare con la pulizia e la correttezza che da sempre contraddistinguono la pallavolo. Attraverso un canale di comunicazione diretto con Facebook, della quale è attiva sviluppatrice, anche UYBA Volley è vicina agli Amici delle Farfalle ed è al lavoro per cercare di recuperare il gruppo e restituirlo ai legittimi proprietari».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore