Quantcast

UYBA, mercoledì in campo contro Chieri

Turno infrasettimanale in attesa dell'evento clou della settimana, le finali di Coppa Italia a Verona

In attesa dell'evento clou della settimana, le finali di Coppa Italia di sabato e domenica a Verona, la Unet E-Work Busto Arsizio lavora per preparare, dopo il turno di riposo, la 5a giornata di ritorno di campionato: mercoledì alle 20.30 Gennari e compagne affronteranno la Reale Mutua Fenera Chieri, penultima in classifica ed affidata da metà mese a Marco Sinibaldi, prima secondo di Luca Secchi con cui la società piemontese ha risolto consensualmente il contratto. Rispetto alla gara di andata non ci sarà la palleggiatrice Scacchetti, trasferita a Roma in A2 e sostituita dall'americana, classe 1997, Jordyn Poulter.

Per le farfalle torna invece a disposizione Martina Samadan che, come noto, non ha potuto partecipare al match di Cev Cup di mercoledì scorso con Graz in quanto non disponibile per le competizioni europee.

Dall'altra parte della rete Sinibaldi dovrebbe schierare la citata palleggiatrice Poulter, in diagonale con la cubana con passaporto azero De La Caridad Silva; al centro vedremo la classe 93 Yasmina Akrari e l'americana Middleborn assente all'andata, in banda la varesina Elena Perinelli e l'uzbeka Aliyeva, libero Giorgia Caforio.

Così Alessandra Botezat: "E' chiaro che il pensiero di tutti è volto alle Finali di Verona, sarebbe stupido negarlo. Tuttavia da  dicembre stiamo giocando ogni tre giorni tra Cev, campionato e Coppa Italia e abbiamo imparato a focalizzarci su un impegno alla volta per non incorrere in brutte sorprese. Sottovalutare Chieri sarebbe un grave errore, ha cambiato guida tecnica e vuole uscire dalla zona retrocessione: giocherà agguerrita al Palayamamay, ne sono sicura; poi la nuova palleggiatrice, che non conosciamo, potrebbe cambiare il loro gioco e questo è un altro fattore da considerare; d'altra parte noi vogliamo i tre punti per restare nella zona alta della classifica che ci siamo conquistate con grande fatica e da cui non vogliamo uscire".

Il programma della settimana UYBA:

Lunedì 28 gennaio: 17.00/19.30 palla al Palayamamay

Martedì 29 gennaio: 15.00 video; 15.45/18.00 palla al Palayamamay

Mercoledì 30 gennaio: 10.00/11.30 palla + video; 20.30 UYBA – Chieri

Giovedì 31 gennaio: 16.30 video; 17.00/19.30 pesi + palla al Palayamamay

Venerdì 1 febbraio: in mattinata partenza per Verona; allenamento nel pomeriggio al AGSM Forum Verona

Sabato 2 febbraio: in mattinata rifinitura @AGSM Forum Verona; 18.00 Novara – UYBA

Domenica 3 febbraio: programma da definire

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri

Mercoledì 30 gennaio, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Bresciani, 2 Poulter, 3 Perinelli, 5 Caforio (L), 6 Dapic, 9 Aliyeva, 10 De La Caridad Silva, 11 Tonello, 12 Angelina, 13 Middleborn, 16 Barysevic, 17 De Lellis, 18 Akrari. All. Sinibaldi, 2° Rostagno.

Il programma della 5a di ritorno:

Club Italia – Novara

Monza – Firenze

Filottrano – Casalmaggiore

Bergamo – Conegliano

Cuneo – Brescia

Busto A. – Chieri

Riposa: Scandicci

Classifica: Savino Del Bene Scandicci 39; Imoco Volley Conegliano 37; Igor Gorgonzola Novara 37; Saugella Team Monza 30; Unet E-Work Busto Arsizio 29; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 23; Bosca San Bernardo Cuneo 21; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore