Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate al Forum di Assago

Atleti e genitori della società canegratese si sono avventurati al forum di Assago per assistere all’incontro Revivre Milano vs Azimut Leo Shoes Modena

Domenica 13 gennaio molti dei nostri atleti accompagnati dai genitori si sono avventurati al forum di Assago per assistere all’incontro Revivre Milano vs Azimut Leo Shoes Modena. Sapevamo già che avremmo assistito ad uno spettacolo indimenticabile visto l’eccezionale flusso di pubblico, risposta positiva delle società che hanno aderito all’invito di Powervolley di essere presenti all’evento. E anche noi abbiamo fatto la nostra parte acquistando 115 biglietti e organizzando un pullman doppio per una parte dei partecipanti. Tutti si sono divertiti a tifare e a vedere come i campioni di entrambi le squadre hanno dato il massimo per aggiudicarsi la vittoria e al termine dell’esaltante partita Milano insieme al suo pubblico ha avuto la meglio.

È stata definita la partita dei record, un tuffo in un mare di emozioni a non finire. Un Forum così, con tanto di inno di Mameli ad inizio gara e 12.400 persone, ha riportato la pallavolo italiana indietro nel tempo, a settembre, al Mondiale dei record di pubblico, audience e incassi per gli azzurri. Una partita che ha portato la regular season di questa Superlega ad un piano più alto dimostrando che si può rendere straordinario anche l’ordinario. Brava Milano ad averci creduto e scommesso. Scommessa stravinta, per tutti. Anche per il movimento.

Bello il finale che ha visto i nostri atleti, che pazientemente hanno atteso il momento di poter scendere in campo, prima bloccati dagli uomini della sicurezza e poi liberi di passare. Un plauso ai giocatori che presi d’assalto non si sono risparmiati e fino all’ultimo si sono concessi a fare selfie e a rilasciare autografi. Che pazienza hanno dimostrato. Li ringraziamo tutti e in particolar modo Riccardo Sbertoli che alla nostra richiesta «fai un’ultima foto con le atlete del Canegrate» ci ha riconosciuti e si è ricordato che un anno fa aveva partecipato a “I Campioni del Volley a Scuola” alle elementari Aldo Moro, insieme ad Alessandro Preti e Ruben Schott e aveva intrattenuto più di duecento alunni con giochi, lezioni di volley e interviste.

E ora non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento, sabato 16 febbraio al Palayamamay in cui i nostri atleti saranno impegnati a fare il servizio campo alla gara A1 maschile Revivre Milano vs Emma Villas Siena.

Pallavolo UISP Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore