Quantcast

UYBA, sabato sera arriva al Palayamamay Filottrano

L'occasione di proseguire il percorso vincente, almeno sulla carta, c'è...

Nuovo match di campionato alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio e nuova possibilità di rimanere incollata alle prime posizioni della classifica. Fatta eccezione per lo stop casalingo con Scandicci, Gennari e compagne hanno sin qui solo vinto e vogliono continuare a farlo sabato sera (ore 20.30) al Palayamamay contro la Lardini Filottrano.

L'occasione di continuare il percorso vincente, almeno sulla carta, c'è: il team marchigiano è partito così così e da fine novembre è stato affidato alla guida tecnica di Filippo Schiavo, che ha preso il posto di Luca Chiappini e che sta provando a far uscire la sua squadra dai bassifondi della graduatoria. Filottrano è infatti ancorata a quota 6 punti (14 meno delle farfalle) e si presenterà in viale Gabardi desiderosa di riscatto. Nel roster Lardini tre ex biancorosse: Anthi Vasilantonaki, Ilaria Garzaro e Giulia Pisani.

Con ogni probabilità Schiavo schiererà dal primo minuto la palleggiatrice giapponese Tominaga in diagonale con l'opposto americano classe 1993 Whitney (194cm), al centro Garzaro e Pisani, in banda la capitana sempreverde Chiara Di Iulio e Vasilantonaki, libero la super Paola Cardullo.

Alessia Gennari predica prudenza: "Anche se abbiamo 14 punti in più in classifica, nulla è scontato: Whitney e Vasilantonaki sono due attaccanti che se trovano ritmo possono diventare parecchio pericolose e poi in seconda linea c'è Paola Cardullo che non ha bisogno di presentazioni. Credo che la graduatoria della Lardini non sia veritiera in questo momento della stagione e  penso che la squadra di Schiavo arriverà al Palayamamay carica a mille dopo il successo su Cuneo. Quindi dico a me e alla mia squadra: attenzione dal primo minuto, ci sarà da sudare. Sta per ricominciare un periodo serratissimo di gare: pensiamo ad una partita alla volta, ora solo a questo match di campionato, dopodichè ci ritufferemo nella Cev e penseremo alla trasferta di Graz".

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano

Sabato 15 dicembre, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Lardini Filottrano: 1 Vasilantonaki, 3 Garzaro, 4 Scwhan, 6 Yang, 7 Tominaga, 8 Baggi, 9 Di Iulio, 10 Cardullo (L), 13 Cogliandro, 14 Whitney, 16 Rumori, 17 Pisani. All. Schiavo.

Il programma della 10a di andata:

Novara – Chieri

Busto A. – Filottrano

Monza – Brescia

Firenze – Conegliano

Cuneo – Scandicci

Bergamo – Club Italia

Riposa: Casalmaggiore

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 23; Savino Del Bene Scandicci 20; Unet E-Work Busto Arsizio 20; Imoco Volley Conegliano 18; Pomi' Casalmaggiore 17; Saugella Team Monza 14; Il Bisonte Firenze 12; Zanetti Bergamo 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Bosca San Bernardo Cuneo 8; Lardini Filottrano 6; Club Italia Crai 1; Reale Mutua Fenera Chieri 1.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore