Quantcast

UYBA in trasferta a Montichiari contro Brescia

Le farfalle saranno in campo domenica 9 dicembre alle 17 - Scoperte le avversarie degli ottavi di Cev Cup

Dopo la fruttosa trasferta europea di Dresda la Unet E-Work Busto Arsizio si rimette al lavoro per preparare la prossima gara di campionato: domenica (start ore 17) Gennari e compagne saranno impegnate ancora lontano dal Palayamamay, a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Mencarelli e il suo staff preparano nei dettagli il match con due sessioni video (oggi e domani), prima della partenza per il Pala George dove la squadra svolgerà la rifinitura domenica mattina alle 10.30. Le farfalle, che giocheranno per la prima volta in stagione con la terza maglia bianca, vogliono riprendere la marcia vincente dopo lo stop casalingo contro Scandicci, ma si troveranno di fronte una squadra in grande crescita, come dimostra l'ottimo punto strappato a Casalmaggiore nell'ultimo turno. A quota 11 in classifica (3 vittorie e 4 sconfitte), il team affidato a coach Mazzola, presenterà con ogni probabilità sul taraflex il 6+1 composto da Di Iulio al palleggio in diagonale con Nicoletti (ex Conegliano e Monza, 26 punti domenica scorsa), la coppia centrale composta dall'americana Washington – Veglia, Villani e la cubana con passaporto spagnolo Rivero come bande, libero Parlangeli. 

La UYBA, che anche al Pala George sarà sostenuta da numerosi tifosi, è consapevole della difficoltà dell'impegno, come confermano le parole di Beatrice Berti: "Il passaggio di turno in Cev Cup ci dà forza, ma la sconfitta con Scandicci di domenica ci ha fatto male e vogliamo subito riscattarci per tornare a regalare una gioia ai nostri tifosi che ci sostengono sempre con tanto calore. La partita sarà dura: abbiamo visto in queste prime giornate che nessuna squadra regala nulla e soprattutto in trasferta bisogna dare il massimo per ottenere punti".

Tornando per finire alla Cev Cup, la UYBA ha scoperto l'avversario degli ottavi di finale: le farfalle giocheranno contro le austriache dell'UVC Holding GRAZ (andata in trasferta tra il 18 e 20 dicembre, ritorno tra il 22 e 24 gennaio al Palayamamay).

La guida alla partita

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 9 dicembre, Pala George Montichiari – ore 17

Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3 Brava, 4 Rivero, 5 Norgini, 6 Manig, 7 Di Iulio, 8 Pietersen, 9 Villani, 10 Parlangeli (L), 11 Washington, 14 Bartesaghi, 15 Nicoletti, 16 Veglia, 18 Miniuk. All. Mazzola

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Il programma della 9a di andata:

– Sabato 8 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Lardini Filottrano – Bosca S.Bernardo Cuneo

– Domenica 9 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio

Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Club Italia Crai – Il Bisonte Firenze

– Lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)

Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore

Riposa: Igor Gorgonzola Novara

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 23; Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Pomì Casalmaggiore 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Saugella Team Monza 11; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 9; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 0.

* una partita in meno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore