Quantcast

Big match per la UYBA, a Busto arriva Scandicci

In attesa di ricevere Novara per lo scontro al vertice, le farfalle scenderanno in campo contro le ragazze di coach Carlo Parisi

Si apre un mese di dicembre spettacolare al Palayamamay di Busto Arsizio dove la Unet E-Work ospiterà i tre big-match più attesi della stagione: in attesa di ricevere Novara (domenica 23) e Conegliano (sabato 29), le farfalle attendono domenica (ore 17.30 anche in diretta tv RaiSport+ HD) la Savino del Bene Scandicci di coach Carlo Parisi, squadra senza dubbio costruita per vincere e tra le maggiori candidate al titolo (fin qui 14 punti, 3 in meno delle farfalle, frutto di 5 vittorie e una sconfitta).

Gennari e compagne, nonostante tutte le vittorie ottenute fin qui, partono dunque con lo sfavore del pronostico, ma cariche anche grazie al successo in Cev Cup di mercoledì contro il Dresdner SC. 
A sostenere le farfalle ci sarà un palazzetto gremito, come confermano i dati delle prevendite: circa 1000 i biglietti già staccati, sicuri più di 3000 tifosi sugli spalti. Per coach Mencarelli, che prepara gli ultimi dettagli per la partita con due sessioni video (oggi e domenica mattina), nessun dubbio di formazione con unica incertezza al centro, dove potrebbero partire Berti e Botezat, mentre Meijners è sempre più vicina al top della forma e potrebbe entrare a partita in corso.

Dall'altra parte della rete un roster che non ha bisogno di presentazioni: guidata in regia dall'azzurra Malinov, la squadra toscana punterà tanto in fase offensiva sull'oppostone svedese Haak, top scorer della scorsa stagione con 491 punti (6.14 a set); al centro vedremo la coppia d'oro formata dalla brasiliana Adenizia e dalla serba ex Casalmaggiore Stevanovic, in banda la capitana Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva, bulgara 194 cm già a Cremona, Perugia e Bergamo. Libero Enrica Merlo.
In panchina ci saranno le tre ex bustocche Papa, Caracuta e Bisconti, ma anche giocatrici del calibro dell'americana Mitchem, prelevata da Filottrano dove ha molto ben figurato nello scorso campionato, e Valentina Zago.

Mission impossible? Al campo ogni responso, ma è certo che per far punti ci vorrà la miglior UYBA, il miglior Palayamamay, così come confermano le parole di Vittoria Piani: "Non vediamo l'ora di confrontarci contro una squadra così forte come Scandicci: sarà un modo per vedere a che punto siamo del nostro percorso. Dovremo dare tutte il massimo per riuscire a centrare un risultato positivo, ritrovando un po' di brillantezza che forse nelle ultime due partite è mancata. Giocheremo con un pubblico super e questo per noi è fondamentale: sono sicura che ci darà la carica giusta per partire subito aggressive".

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci

Domenica 2 dicembre, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 17.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Savino del Bene Scandicci: 1 Mastrodicasa, 2 Bisconti, 4 Malinov, 5 Adenizia, 6 Hood, 7 Mitchem, 8 Merlo (L), 9 Papa, 11 Haak, 12 Mazzaro, 13 Zago, 14 Caracuta, 15 Stevanovic, 16 Bosetti L., 18 Vasileva, 19 Milenkovic. All. Parisi.

Il programma della 8a di andata:

Novara – Monza
Conegliano – Club Italia
Busto A. – Scandicci
Casalmaggiore – Brescia
Bergamo – Filottrano
Cuneo – Firenze
Riposa: Chieri

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 20; Unet E-Work Busto Arsizio 17; Imoco Volley Conegliano 15; Pomi' Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; Bosca San Bernardo Cuneo 5; Lardini Filottrano 3; Club Italia Crai 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore