Quantcast

Lutto nella pallavolo: è morta Sara Anzanello

La centrale veneta si era ammalata nel 2013 di una grave forma di epatite contratta in Azerbaigian ed aveva subito un trapianto di fegato

Lutto nel mondo della pallavolo femminile. Si è spenta oggi, 25 ottobre, la campionessa mondiale ed ex giocatrice di Villa Cortese, Sara Anzanello. La centrale veneta si era ammalata nel 2013 di una grave forma di epatite contratta in Azerbaigian.

Per anni ha lottato contro questo male: dopo il trapianto di fegato ha seguito la riabilitazione ed è tornata anche in campo in serie B a Novara. Le sue condizioni però sono peggiorate nell'ultimo periodo a causa di una leucemia che si è manifestata qualche mese fa: Anzanello, infatti, ha seguito gli ultimi mondiali di pallavolo tenutisi in Giappone dal letto dell'Ospedale Niguarda di Milano.

Anzanello, 38 anni, dal 2009 al 2011 ha militato nelle fila di Villa Cortese, arrivando a vincere due Coppe Italia e a disputare la finale Scudetto per due anni consecutivi. Alla fine della stagione 2009-10 è stata anche premiata come la miglior giocatrice a muro.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore