Quantcast

Vomien Legnano promossa in seconda divisione

Il risultato dopo la vittoria esterna contro la Gio.Issa.Rho

La Vomien Legnano promossa in II Divisone matematicamente, con la vittoria esterna per 3 a 0  maturata domenica 20 maggio contro la Gio.Issa.Rho.

Finisce così una stagione fantastica, con la squadra di Legnano che non partiva di certo tra le favorite nel suo girone G Fipav Milano ma che acquisiva incontro dopo incontro una mentalità vincente che gli ha permesso di dominare il proprio girone con 50 punti – 16 vittorie – tra cui 9 casalinghe  e due sole sconfitte esterne per 3 a 2.

La prima rivale, la Pro Volley Abbiategrasso, ha lottato fino all'ultimo per cercare di superare la Vomien, ma non c'è stato nulla da fare, anche perché la Vomien negli incontri diretti con Abbiategrasso ha legittimato la sua leadership vincendo entrambi i match.

L'artefice numero uno di questa impresa è coach Mario Re Dionigi che per primo ha sempre creduto in questo progetto iniziato due anni fa con un mix di ragazze "storiche" cresciute in Vomien (allenate da un coach che ha fatto la storia in casa Vomien, Alberto Maffioletti)  insieme a ragazze provenienti da altre società.

L'entusiasmo e la passione e professionalità che mette Mario nel suo compito è travolgente, ne sanno qualcosa i due coach che gli sono stati vicino come assistenti lo scorso anno Paolo Faggionato e quest'anno Antonella Duino.

Un grazie anche a chi ha gestito e organizzato alla perfezione tutta la stagione al team Manager Cristina Rè il punto di riferimento per tutte le atlete e allenatori.

Mario e Antonella quest'anno avevano a disposizione un roaster di 13 elementi ben amalgamato ma non sempre facile da gestire come spesso accade nei giochi di squadra, ma qui l'esperienza e il carisma di coach Mario insieme alla grinta e capacità di ascoltare tutte le ragazze da parte di Antonella, ha lasciato il segno e le ragazze hanno capito ben presto che per poter puntare in alto dovevano essere unite.

Le protagoniste scese in campo con l'orgoglio di difendere i colori della loro società sono state: Martina, Elena, Noemi, Giulia, Elena, Nicole, Chiara, Alessia, Giorgia, Giulia, Eleonora, Veronica e Sophia, ragazze lavoratrici, studentesse che hanno in comune la passione per questo magnifico sport e che avevano fatto una promessa al loro coach all'inizio dell'anno, promessa che hanno mantenuto dimostrando che con la voglia, determinazione, sacrificio e intelligenza tutti i traguardi sono raggiungibili.

Un grosso ringraziamento a chi è stato sempre vicino a questa squadra presente in ogni match, a tutti i parenti, ai fidanzati, agli amici ai sostenitori e alla mascotte Ettore – il nostro primo tifoso a 4 zampe.

Dopo questa stagione "SUPER" continueranno gli allenamenti con lo stesso entusiasmo di sempre, anche perché questo è solo il primo traguardo raggiunto da questo meraviglioso gruppo che tutti siamo convinti non finirà di stupirci.

Lucio Crotti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore