Quantcast

Vomien Legnano – Uisp Canegrate 3-0

Una vittoria importante che permette alla squadra di Legnano ad una giornata della fine del campionato di III Div Fipav Milano di mantenere il comando del girone

L'incontro tra la Vomien Legnano e l'Uisp Canegrate ha visto l'ennesima vittoria per la squadra di casa per 3 set a 0. 

Una vittoria importante che permette alla squadra di Legnano ad una giornata della fine del campionato di III Div Fipav Milano di mantenere il comando del girone G con tre punti di vantaggio sulla Pro Volley Abbiategrasso.

Legnano con questa vittoria mantiene il proprio campo inviolato con 9 vittorie, mai successo prima nella storia di questa società che una sua squadra in un campionato Fipav esca imbattuta dal proprio campo.

Il match di ieri contro Canegrate,non ha avuto storia, la squadra di Legnano entra in campo molto determinata e la partenza del primo set con un parziale di 7 a 0 mette subito in chiaro che le ragazze di coach Mario Re Dionigi ieri sera in panchina con la sua assistente Antonella Duino non vogliono regalare nulla. Canegrate cerca di mettere in difficoltà Legnano con un serie di buone battute ma oggi sembra che funzioni tutto alla squadra di casa che mantiene sempre un discreto vantaggio fino a chiudere il set a proprio favore per 25 a 17.

Il secondo set sembra la copia del primo, anche in questo caso partenza lancio della Vomien che si porta subito in vantaggio per 7 a 2 e continua a mantenere alto il livello di attenzione  grazie ad una buona ricezione che permette alla palleggiatrice Giulia di distribuire il gioco in maniera molto spettacolare  sfruttando sia i due centrali Noemi e Sophia che le bande con Chiara e Nicole che si fanno trovare sempre pronte alle giocate della "registra" legnanese. Il set finisce a favore di Legnano per 25 a 21.

Terzo set con Canegrate che cerca di sorprendere la squadra di casa e per la prima volta si porta in vantaggio per 5 a 2 ma la Vomien mantiene la pazienza e punto dopo punto recupera il break di svantaggio grazie all'esperienza del suo capitano Giulia G. e alle buone difese del libero Giorgia si arriva fino al 10 pari da qui in avanti non ci sono più ostacoli con Canegrate che commette molti errori e facilita il compito alla Vomien. Vittoria meritata per 3 a 0.

Da sottolineare anche il buon supporto offerto da Martina entrata in campo a sostituire una acciaccata Chiara, con Eleonora e Veronica ieri non entrate in campo a completare il roaster delle legnanesi.

Domenica 20 Maggio a Rho ore 20.30 presso la Palestra delle scuole Elementari Marconi l'ultima partita per le ragazze di Legnano contro la Gio….Issa Rho vi aspettiamo numerosi in questa ultima trasferta per stare vicino alla squadra nero verde.

Vomien Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore