Quantcast

Vomien SS. Martiri – Pogliano 3-0

Legnanesi sempre più in ascesa, grazie a lavoro, passione e umiltà

VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO – ASD GSO POGLIANO M.  3- 0 ( 25-17 / 25-10 / 25-16 )

Nella sfida clou del girone G del Campionato Fipav Milano di III Divisione tra Vomien SS Martiri Legnano e Gso Pogliano M. netta vittoria per 3 a 0 delle legnanesi.

Ieri sera nella palestra delle scuole Elementari Rodari si sono affrontate la capolista Vomien e la terza forza del campionato Pogliano.

Inizio del match con squadre contratte con le ragazze di Legnano che mantengono un leggero vantaggio per poi a metà set commettere qualche errore di troppo si trovano  sotto per 15 a 13, chiama time out coach Mario Re Dionigi preoccupato dall'inerzia che stava prendendo il match. La squadra rientra in campo con uno piglio diverso recuperando il leggero svantaggio e concludendo a proprio favore per 25 a 17 dimostrando quel gioco che fin qui la resa protagonista in questo campionato.

Il secondo set inizia con una Vomien Legnano travolgente, un set che possiamo definire perfetto,con Giulia al palleggio che trasforma ogni pallone in giocate spettacolari per le compagne, applausi a segna aperta con Pogliano che non riesce a porre nessuna difesa alle scatenate ragazze di Legnano che chiudono il set per 25 a 10.

Nel terzo set Pogliano che nel frattempo cambia 3 elementi del sestetto cerca di opporre più opposizione ma non è serata, la Vomien SS Martiri non vuole regalare nessun set alle avversarie mantenendo sempre il controllo del gioco e del punteggio.

Il set si chiude velocemente per 25 a 16 per la Vomien che con questa vittoria mantiene la testa del girone con 40 punti frutto delle 13 vittorie fin qui ottenute su 14 incontri disputati.

Mancano 4 incontri alla fine del campionato, coach Mario ieri in panchina con la sua assistente Antonella e il team manager Cristina al termine del match si sono complimentati con le ragazze per aver applicato al meglio quanto provato durante gli allenamenti settimanali.

L'entusiasmo nel team è tanto e lo si percepisce, coach Mario Re Dionigi ha trasformato un gruppo di ragazze amanti della pallavolo in una "squadra vincente" applicando per tutto l'anno tre regole fondamentali: lavoro, passione e umiltà.

Il sogno continua…..l prossimo match in trasferta a Lainate domenica 29 aprile contro S. Francesco.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore