Quantcast

UYBA – Novara 0-3

Non basta una Unet E-Work Busto Arsizio generosa e mai doma per contrastare la forza della Igor Gorgonzola Novara

UYBA – Novara 0-3 (20-25, 15-25, 24-26)

Non basta una Unet E-Work Busto Arsizio generosa e mai doma per contrastare la forza della Igor Gorgonzola Novara, vittoriosa per 3-0 anche in Gara 3 di semifinale scudetto. Al Palayamamay, davanti a 2300 spettatori caldi e rumorosi, le farfalle ci hanno provato fino all'ultimo giocando a sprazzi alla pari delle avversarie: fatta eccezione per il secondo set, dominato da Piccinini e compagne, nel primo e soprattutto nel terzo la UYBA ha tenuto con onore la scena, non sfruttando anche un set-ball nel finale. In campo con Diouf non al 100%, la squadra di Mencarelli ha sfoggiato in difesa l'abito delle migliori occasioni, con tutte le ragazze protagoniste di recuperi prodigiosi, ed è stata efficace in fase offensiva proprio con Diouf (16 punti con il 50%) e Bartsch (15 con il 40%). Dall'altra parte della rete solita super prestazione di Paola Egonu (26 punti con il 56%), assoluta leader del team di Barbolini.

Il sogno biancorosso finisce qui, con le farfalle in lacrime al centro del campo e virtualmente abbracciate dai propri tifosi, in piedi ad applaudire non solo una partita, ma anche una intera stagione, da ricordare in maniera positiva, come conferma anche il presidente Giuseppe Pirola: "Sono contento di come la squadra ha giocato questa sera e di come ha affrontato la stagione: nonostante tante difficoltà, abbiamo riportato la UYBA in una fascia alta di classifica, per merito delle ragazze e del nostro coach Mencarelli: proprio oggi comunico ufficialemnte che Marco sarà il nostro allenatore anche per la prossima stagione".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore