Quantcast

​Olc Volley vicecampione provinciale CSI Milano

Grande impresa del team di Volley Under 14 Oratori Legnano Centro che hanno conquistato il secondo posto

Dopo aver chiuso il campionato con una sola sconfitta e avere vinto quarti di finale e semifinale a eliminazione diretta, le ragazze del Volley OLC hanno conquistato un brillante secondo posto nella finalissima disputata domenica sorsa al PalaDelta di Monza nel campionato CSI di Milano.

L’allenatrice Rossella Trogu esprime così la soddisfazione sul percorso fatto dalle sue atlete quest’anno: «E' stata una grande emozione giocare la finalissima a Monza in un Palasport bellissimo e con tantissimo pubblico, soprattutto perché all'inizio dell'anno non ci sentivamo del tutto pronte ad affrontare un campionato di categoria superiore, ma ci siamo buttate e il coraggio ci ha premiato».

Quanto si sono affinate tecnicamente e caratterialmente le ragazze e cosa è migliorabile invece? «Durante l'anno abbiamo lavorato tanto su entrambi gli aspetti, tecnici e caratteriali che sono ugualmente importanti – prosegue Trogu –, le ragazze hanno risposto bene crescendo in modo esponenziale. Comunque abbiamo ancora molto da lavorare perché nelle partite importanti non sappiamo completamente dominare la tensione della gara. Infatti nella finale ci è mancato un po’ l'aspetto caratteriale e questo ci ha penalizzato non poco. Comunque brave lo stesso, in quanto il campionato era rivolto a ragazze più grandi di loro. Un ringraziamento ai miei dirigenti che mi hanno supportato e sopportato e naturalmente al nostro pubblico e ai genitori delle ragazze che ci hanno seguito tutto l'anno incoraggiandole tanto. Adesso ci aspetta un ultimo step: il campionato primaverile Under 13».

La squadra OLC era composta dalle atlete: Sofia Agati (schiacciatrice), Anna Canciani (palleggiatrice), Gaia Colombo (schiacciatrice), Klaudjia Goricani (palleggiatrice), Sara Morelli (schiacciatrice), Viviana Nuciari (centrale), Susanna Patano (centrale), Vanessa Ricchiuti (centrale), Alesia Hyka (schiacciatrice), Helga Brahimaj (palleggiatrice) a dallo staff tecnico: allenatrice Rossella Trogu, dirigenti Elena Fusi, Stefano Canina e Raffaella Danese.

Nello scorso weekend hanno esordito vincendo nel campionato CSI anche le pallavoliste OLC Under12 che si affiancano ai team: Minivolley, Under 11, Under 13, Ragazze, Under 16 e Open Mista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore