Quantcast

Vomien SS. Martiri – Abbiategrasso 3-0

Alle legnanesi il big match di Terza Divisione

VOMIEN LEGNANO SS MARTIRI – PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO 3-0 ( 26-24 / 25-14 / 25-15 )
 
Inizia in maniera complicata il match che vede afforntarsi le due squadre in cima alla classifica del girone G del Campionato di III Divisione Fipav Milano, dopo la sosta per le vacanze pasquali, in casa Vomien una settimana di duro allenamento. Le ragazze della Vomien scendono in campo pronte ad affrontare questo importante incontro determinate e volenterose di riscattare l'ultima sconfitta che aveva lasciato loro l'amaro in bocca.
Il clima è teso, la voglia di fare bene è tanta da parte di entrambe le formazioni, inzio punto a punto il primo set,  con le avversarie distanti solo due punti in classifica, che prendono ogni pallone, la Vomien non si fa intimorire e con una buona serie di battute positive mette in difficoltà le avversarire e si porta avanti di 5 punti , poi un momento di black out per le legnanesi riporta la situazione sul 23 pari con Abbiategrasso determinata a vincere il set che va avanti di un punto 24 a 23 , quando il set sembra ormai compromesso le ragazze di coach Mario Re Dionigi si rimboccano le maniche e non lasciano più spazio alle avversarire sferrando punti vincenti e ribaltando a proprio favore il set vincedo per 26 a 24.
Il folto pubblico presente ieri sera applaude entrambe le squadre per la buona  pallavolo messa in mostra dopo questo primo set molto combattuto.
La vittoria del primo set da fiducia alle ragazze della Vomien mentre spegne completamente la luce alla Pro Volley che deve soccombere nel secondo set per 24 a 14. Dimostrazione di grande forza e determinazione  da parte delle legnanesi che non smettono mai di crederci neache per un istante.
Il terzo set è la copia del secondo e si conclude velocemente per 25 a 15 per le padroni di casa, coach Mario in panchina ieri sera con  Antonella e il team manager Cristina, come sempre gestisce al meglio le ragazze e trovando risposte positive da parte di tutto il roaster anche da chi non parte titolare ma che è sempre pronto ad entrare in campo, come chi chamato in campo e subito in battuta sferra un fantastico ace.
      
Tanta gioia per le ragazze della Vomien che dimostrano che l'unione fa la forza, che è impossibile solo ciò che crediamo lo sia, che la voglia di riscatto c'è ed è tanta, certo ora non ci si deve adagiare sugli allori, ma questo le ragazze di coach Mario lo sanno , da lunedì si ricomincia a lavorae duro in palestra per prepararsi al meglio al prossimo incontro, intanto le legnanesi si godono il clima positivo dopo aver allontanato le dirette avversarie tanto temute ora a 5 punti.
 
 Prossimo match  ore 21.15  Venerdì 13 Aprile presso le Scuole Medie Milani contro Bienate

Vomien SS. Martiri Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore