Quantcast

Coppa Italia: Finali amare per Saronno

Alla squadra degli amaretti sfugge il terzo posto

Final Four amara per Saronno, che non riesce ad acciuffare la medaglia di bronzo in Coppa Italia.

Saronno ha perso 1-3 in semifinale contro Portomaggiore e poi la finale per il terzo posto (2-3) con Lamezia.

Gli amaretti, sotto di un set contro Portomaggiore, conducono nel secondo fino a 12-16, quando subiscono un parziale di 8 a 0 sotto le battute di Bergantino, primo cambio di banda degli avversari. Da qui in poi il set viene facilmente condotto in porto dai Ferraresi. La diagonale palleggiatore opposto biancoblu non funziona al meglio e ci sono evidenti problemi anche a muro (saranno solo due in tutto il match).
Il terzo parziale vede sempre avanti i ragazzi di coach Leidi, che rinforza il comparto attacchi con l’ingresso di Canzanella. Saronno vuole rimanere in partita e lotta punto su punto. Il set si chiude meritatamente a favore dei biancoblu con un attacco di Rigoni.
Purtroppo il quarto parziale si apre subito male per gli Amaretti, che si vedono costretti ad inseguire gli avversari. Portomaggiore infatti tiene sempre un piede avanti a Saronno, che non riesce a ricucire il divario. 

Nella finale per il terzo posto, si decide tutto al tie-break. Saronno parte meglio e mantiene il vantaggio fino al 12-10. Al di là della rete è il turno in battuta di Del Campo, che con 2 ace riporta sotto i suoi. Capitan Spescha segna il 14-12 per Lamezia e per Saronno non basta annullare la prima match-ball, perché ancora Del Campo mette a terra la palla che vale il 15-12 e il terzo gradino del podio.

I risultati

TEAM VOLLEY PORTOMAGGIORE – PALLAVOLO SARONNO 3-1 (25-21, 25-21, 23-25, 25-21)

TOP VOLLEY LAMEZIA – PALLAVOLO SARONNO 3-2 (18-25, 25-21, 16-25, 25-21, 15-13)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore