Quantcast

​Oratori Legnano Centro: volley under 14 in semifinale

Grande impresa del team di Volley Under 14 OLC nel campionato CSI

Dopo una emozionante partita a eliminazione diretta, nei quarti di finale, vinta 3 set 2 contro le atlete del S. Carlo Seregno che avevano dominato il loro girone con 7 vittorie e 0 sconfitte, le ragazze del Volley OLC conquistano le semifinali nel campionato Ragazze Silver CSI di Milano. Partita al cardiopalma in cui, dopo aver perso i primi due set, le ragazze legnanesi hanno dominato i restanti set grazie alla grinta e alla voglia di vincere, ma soprattutto la vittoria è figlia della grande intesa all'interno del gruppo.

Appuntamento ora sabato 24 marzo, alle 17 alla palestra delle scuole Strobino in via Cavour 7, dove le ragazze OLC affronteranno in semifinale la SAMZ Milano, anch’essa sinora imbattuta in questo torneo.

L’allenatrice Rossella Trogu commenta così la gara: «Siamo partite da Legnano sapendo che sarebbe stata una partita difficile. Grazie alla grinta, alla determinazione e alla collaborazione di alcune ragazze che hanno giocato in ruoli non loro, mettendosi a disposizione della squadra in un momento difficile, siamo riuscite a portare a casa il risultato . Ha vinto, come sempre, l'unione di squadra. Il grande lavoro in palestra le ha aiutate a crescere come atlete e come squadra, consolidando vecchie amicizie o trovandone di nuove tra le ragazze arrivate all'inizio del campionato che sono state accolte molto bene nel team. E per questo sono molto fiera delle mie ragazze!»

Hai un ringraziamento speciale per questo risultato? «Ringrazio i miei dirigenti sempre presenti e in modo particolare Elena Fusi, mio braccio destro, che mi sostiene anche nella parte tecnica. Ora ci aspettano le semifinali e tanto lavoro in palestra per affinare dei fondamentali che in alcuni momenti della partita sono stati poco efficaci. Un applauso anche al pubblico dei nostri tifosi, composto da tutti i genitori delle ragazze, che ci segue sempre e ci ha sostenuto in modo impeccabile ma energico. Grazie a tutti»

La squadra OLC è composta dalle atlete: Sofia Agati (schiacciatrice), Anna Canciani (palleggiatrice), Gaia Colombo (schiacciatrice), Klaudjia Goricani (palleggiatrice), Sara Morelli (schiacciatrice), Viviana Nuciari (centrale), Susanna Patano (centrale), Vanessa Ricchiuti (centrale), Alesia Hyka (schiacciatrice), Helga Brahimaj (palleggiatrice) a dallo staff tecnico che vede come allenatrice Rossella Trogu, e come dirigenti Elena Fusi , Stefano Canina e Raffaella Danese.

Il settore Volley OLC – Oratori Legnano Centro comprende i team Minivolley, Under 11, Under 13, Ragazze, Under 16 e Open Mista.

Oratori Legnano Centro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore