Quantcast

Manerbio – Cerro Maggiore 56-77

Una vittoria netta e roboante come mai era avvenuto durante questa stagione

MANERBIO-CERRO MAGGIORE 56-77

MANERBIO: Cipriani 2, Atienza 2, Calasso 23, Rakic 10, Colpani, Lazzari 2, Berzins, Pisoni 7, Agazzi, Brunelli ne, De Guzman 10. Allenatore Lovino.

CERRO MAGGIORE: Cassano, Marranzano 7, Rossetti 8, De Tomasi ne, Pastori 9, Morandi, Antonini 12, Beretta 16, Bianchi 9, Girardin 5, Trentini 11. Allenatore Legramandi.

Una vittoria netta e roboante come mai era avvenuto durante questa stagione. La Pallacanestro Cerro Maggiore inizia bene la sua avventura nel girone della Pool Retrocessione espugnando Manerbio con un netto 56-77.

Una vittoria frutto della difesa forte da parte dei ragazzi di Legramandi, che costringe i padroni di casa a 11 punti segnati nel primo quarto. Chiuso da Cerro Maggiore già con la doppia cifra di vantaggio (+14, 11-25) e con la bravura di sopperire all’infortunio di Michele Cassano, out per una lussazione al dito dopo un solo minuto di gioco. Bianchi abile in regia nonostante la pressione tutto campo di Manerbio, Beretta che sfiora la doppia doppia con 16 punti e 9 rimbalzi e Antonini e Trentini altri due giocatori in doppia cifra.

Merito anche alla difesa, poi, perché escluso Calasso (23 punti), Cerro ha saputo limitare le iniziative di De Guzman e Rakic, entrambi in doppia cifra ma che insieme hanno tirato con un complessivo 1/15 da tre punti. Cerro in controllo anche quando Manerbio ha provato a rintuzzare, con il quarto periodo in pieno controllo da parte dei ragazzi di Legramandi. Attesi ora dalla sfida casalinga contro Agrate Brianza di domenica prossima.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore