Quantcast

Asd Gso Pogliano – Vomien SS Martiri Legnano 0-3

Le ragazze di coach Mario Re Dionigi rimangono in testa al campionato di III Divisione Fipav Girone G

ASD GSO POGLIANO – VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO 0-3 (23-25; 21-25; 22-25)


Sabato 10 febbraio, nella tensostruttura di Pogliano Milanese, importante vittoria in trasferta per la squadra della Vomien Legnano. Contro una squadra di casa molto esperta, composta da ragazze che hanno avuto precedenti di gioco anche in categorie superiori, le legnanesi hanno dato prova di grande solidità e mentalità vincente.

Primo set con le ragazze di Legnano che si dimenticano di entrare in campo, sotto per 13 a 3 con una ricezione disastrosa che non permette di impostare nessuna trama di gioco offensivo. Coach Mario Re Dionigi decide di portare qualche correttivo alla sua squadra, che piano piano cerca di recuperare il parziale negativo migliorando le percentuali di ricezioni e ritrovando il gioco di attacco che permette di avvicinare nel punteggio la squadra di casa fino al 20 a 15. 

Recuperare 5 punti alla fine del set non è per niente facile, ma Legnano quest'anno ci ha abituati a rimonte impossibili. Il GSO sente ormai il fiatone delle avversarie vicino e gli scambi si allungano con la Vomien sempre vincente. La parità raggiunta dalla squadra di Legnano sul 23 pari, poi un "murone" vincente che permette per la prima volta d'essere in vantaggio alla Vomien e successivamente un attacco finito in rete da parte del GSO Pogliano regalano il set alle legnanesi.

Nel secondo set la Vomien parte bene e Pogliano sembra frastornato, le legnanesi molto serene e concentrate riescono a portarsi subito in vantaggio per 8 a 2 mettendo in mostra buone combinazioni di attacco difesa. La Vomien mantiene sempre costantemente il vantaggio iniziale ma quando raggiunge il ventesimo punto con un vantaggio di 5, la squadra di Pogliano trova grazie a dei buoni servizi vincenti un break di 4 punti che porta le due squadre a giocarsi il set punto a punto. Chiama time out  sul 21 a 20 il coach di Legnano e la Vomien rientra in campo con le idee più chiare e finisce a proprio favore il set per 25 a 21 vanificando la rimonta di Pogliano.

Il terzo set sembra essere la copia del secondo, sempre con Pogliano in rimonta dopo una partenza a razzo della Vomien ma l'epilogo non cambia, Legnano è più cinica nel finale e per la squadra di casa non c'è nulla da fare i tre punti vanno meritatamente alla Vomien.

Le ragazze di coach Mario Re Dionigi rimangono in testa al campionato di III Divisione Fipav Girone G  dopo 5 giornate con quattro punti di vantaggio sulla seconda squadra.

Il prossimo match vedrà la Vomien a Legnano giocare in casa contro Oratorio San Francesco, l'appuntamento venerdì 17 febbraio alle 21 nella palestra delle scuole elementari Rodari a Legnano a tifare per le ragazze di casa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore