Quantcast

Saronno – Cuneo 3-0

Riscatto avvenuto per la Pallavolo Saronno, che nel big match contro la terza forza del girone, vince e convince

PALLAVOLO SARONNO – UBI BANCA CUNEO 3-0 (25-22, 25-20, 26-24)

Galleria fotografica

Saronno - Cuneo 3-0 4 di 4

Pallavolo Saronno: Coscione M., Cafulli 16, Buratti 8, Falanga 9, Rigoni 5, Gaggini 13, Rudi (L), Kely 1, n.e. Della Pietra, Canzanella, Ronzoni, Scarpino, Guglielmo (L2)
Allenatori: Leidi, Mangiatordi

UBI Banca Cuneo: Coscione D. 1, Ariaudo 11, Perla 4, Cefaratti 8, Galaverna 9, Vittone 3, Rivan (L), Dho, Brignone, Tomatis, Gamba 3, n.e. Distort, Armando (L2)
Allenatore: Sampò


Riscatto avvenuto per la Pallavolo Saronno, che nel big match contro la terza forza del girone, vince e convince con una prestazione da 10 e lode. La sfida Coscione vs. Coscione è vinta ancora una volta dal fratello “saronnese”, ai danni del big brother schierato per Cuneo.

Il primo set parte subito male per i padroni di casa, che si ritrovano sotto 1-5 per colpa dei troppi errori, con coach Leidi costretto al time out discrezionale. La mossa funziona perché gli Amaretti si scuotono dal torpore e ricuciono il divario (6-8). Qualche errore di troppo in attacco però permette agli ospiti di tenere sempre un piede avanti (13-16), con i biancoblu non incisivi nei contrattacchi. Saronno non si scompone e piazza il contro break (21-18), che lancia gli Amaretti alla vittoria (25-22).

Il secondo set parte con un Saronno agguerrito, che prende subito l’iniziativa. A metà parziale gli Amaretti si trovano avanti 16-11, quando arriva la reazione cuneese che riporta sotto gli ospiti. Rudi gestisce bene la seconda linea, i contrattacchi diventano incisivi e le azioni lunghe del set sono a favore dei biancoblu, che riescono a contenere il rientro dei cuneesi e allungano il vantaggio 21-15. Il finale di set è tutto sotto il controllo di Buratti e compagni, che chiudono senza difficoltà 25-20.

Il terzo set parte sulla falsariga del primo, con Cuneo che conduce 5-8 e coach Leidi costretto ancora una volta al time out. Saronno impatta al 13 e si porta avanti (16-13), grazie ad un imperativo Cafulli che trascina i suoi compagni (21-17). La partita sembra chiusa qui per i biancoblu, che abbassano la guardia e lasciano spazio agli ospiti, che ne approfittano e annullano il divario 22-22. Il finale di match è a favore degli Amaretti, che riescono a chiudere ai vantaggi 26-24.

Finalmente sorride coach Leidi a fine gara: “Abbiamo fatto una buona partita, siamo in crescita. Questi 3 punti, conquistati contro un’avversaria diretta, ci fanno respirare un po’; considerando anche il mezzo passo falso di Ciriè contro Savigliano, ci troviamo a +5 e +8 dalle due inseguitrici, che devono ancora scontrarsi a Cuneo. Dobbiamo cercare di essere un po’ più squadra e remare tutti insieme nei momenti di difficoltà e stasera l’abbiamo fatto, ma possiamo dare decisamente di più. Questa vittoria ci serve per carburare e ricominciare a giocare come sappiamo.”

Domenica prossima gli Amaretti saranno impegnati in trasferta contro il fanalino di coda Albissola e, nonostante possa sembrare solo una gita fuori porta, i ragazzi dovranno tenere alta la concentrazione e non sottovalutare l’impresa.

EM

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno - Cuneo 3-0 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore