Quantcast

UYBA, tutto per tutto per restare in Europa

Contro l'Eczacibasi VitrA Istanbul (vittoriose per 3 a 0 all'andata) le farfalle si giocano l'accesso ai quarti di finale della Cev

Tutto in una sera, tutto a Busto Arsizio: giovedì (start ore 20.30) Yamamay E-Work ed Eczacibasi VitrA ISTANBUL si  giocano l'accesso ai quarti di finale della 2018 Cev Volleyball Cup in un match più che mai decisivo. Le turche, indubbiamente favorite per la qualità del roster e, soprattutto, per il successo da tre punti nella gara di andata, dovranno però vedersela con il Palayamamay e con la voglia di "remuntada" di squadra e tifosi biancorossi. Per passare il turno Stufi e compagne dovranno vincere la gara per 3-0 o 3-1 ed aggiudicarsi anche l'eventuale Golden Set conclusivo. La partita di andata ha lasciato la sensazione che l'impresa è sì ardua, ma non impossibile. Per larghi tratti le farfalle hanno dimostrato di potersela giocare alla pari: necessario sfruttare tutte le possibilità che le forti avversarie concederanno ed essere ciniche nei momenti decisivi. La UYBA non arriva però fisicamente al meglio all'appuntamento: coach Mencarelli spera di recuperare Valentina Diouf, assente domenica a Treviso per un dolore all'inguine. Se non ce la dovesse fare è pronta Vittoria Piani.

Dello stesso avviso il libero Ilaria Spirito: "Sappiamo che se vogliamo continuare il nostro cammino europeo non possiamo più sbagliare. Abbiamo di fronte uno squadrone, ma dobbiamo credere fermamente di poter ribaltare l'esito del primo incontro. Al Palayamamay riusciamo a giocare con una intensità agonistica esplosiva e con il sostegno del nostro pubblico possiamo fare grandi cose".

L'Eczacibasi allenato da Marco Aurelio Motta si allenerà a Busto Arsizio già mercoledì sera e presenterà, con ogni probabilità il suo miglior 6+1 composto dalla serba Ognjenovic (ex Modena e Piacenza) al palleggio in diagonale con Boskovic (classe 1997, 191 cm); al centro Rachael Adams (ex Conegliano) e Kilicki, in banda Ismailoglu e l'esperta americana Jordan Larson (classe 86, 187cm). Libero Sebnem Akoz.

Il programma completo degli ottavi di finale, cliccando qui.

La guida alla partita

Yamamay E-Work Busto Arsizio – Eczacibasi VitrA ISTANBUL

Giovedì 8 febbraio 2018, ore 20.30 Palayamamay di Busto Arsizio

Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Eczacibasi VitrA ISTANBUL: 1 Onal, 2 Ismailoglu, 3 Boskovic, 4 Arici, 5 Sebnem Akoz, 7 Baladin, 8 Adams, 9 Kilicli, 10 Larson, 11 Dilik, 12 Guveli, 14 Yilmaz, 15 Basaranlar, 16 Domac, 17 Bagci, 18 Ognjenovic. All. Motta, 2° Celik.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore