Quantcast

La SAB Volley Legnano ospita la capolista Conegliano

Missione (quasi) impossibile per la SAB Volley Legnano, che nel momento più difficile della stagione, si trova ad affrontare la sfida più impegnativa

In copertina, ìun attacco di Jaroslava Pencova nello scatto di Loris Marini


Missione (quasi) impossibile per la SAB Volley Legnano: nel momento più difficile della stagione, la squadra giallonera si trova ad affrontare la sfida più impegnativa, quella con la capolista Imoco Volley Conegliano. Nel turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup, in programma mercoledì 17 gennaio alle 20.30, le legnanesi ospiteranno una formazione che fin qui ha vinto 13 delle 14 partite disputate e si è imposta anche nella gara di andata con un secco 3-0; viceversa la SAB, scivolata in penultima posizione e scavalcata anche da Bergamo per miglior quoziente set, non vince un set da 4 partite e ha assoluto bisogno di cambiare marcia per conquistare la salvezza. Il sostegno del pubblico di Castellanza sarà determinante per permettere alla SAB di affrontare ad armi pari la corazzata Imoco.

In attesa di novità dal mercato, il coach Eraldo Buonavita dovrà costruire il sestetto con gli elementi a disposizione: da valutare per il tecnico giallonero la possibilità di riproporre lo schieramento di domenica a Pesaro, con Amanda Coneo nell’inconsueto ruolo di opposto e Degradi e Barcellini come schiacciatrici. In alternativa è pronta anche Giulia Bartesaghi. Scelta obbligata invece al centro: Alicia Ogoms è ancora in fase di recupero dalla terapia al ginocchio e dunque sarà Melissa Martinelli a partire da titolare al fianco di Pencova.

Il capitano Valeria Caracuta sprona così le compagne: «L’unica cosa a cui dobbiamo pensare adesso è ritrovare gli equilibri di squadra che sono saltati in seguito agli ultimi cambiamenti, come purtroppo si è visto a Pesaro. In questa partita non avremo nulla da perdere: ricominciamo da noi e pensiamo a mettere dei punti fermi in vista dei prossimi incontri. Sarà una serata importante anche dal punto di vista del morale, dobbiamo tirare fuori quel carattere che è venuto a mancare nelle ultime partite».
 
L’Imoco Volley Conegliano è una delle indiscusse protagoniste del campionato italiano: scudettata nel 2016 e finalista di Champions League nel 2017, anche quest’anno la squadra di Daniele Santarelli si propone come autorevole candidata al titolo. Tra le sue stelle brillano la statunitense Kimberly Hill e la messicana Samantha Bricio, le nazionali Monica De Gennaro, Anna Danesi e Raphaela Folie e la centrale olandese Robin De Kruijf; in palleggio c’è la polacca Joanna Wolosz, come opposto ballottaggio tra Fabris e Nicoletti. Inoltre le venete avranno a disposizione un nuovo rinforzo: la giovane schiacciatrice USA Simone Lee, classe 1996, arrivata da pochi giorni per sostituire l’infortunata Easy. Completano la rosa l’alzatrice Papafotiou, la centrale Melandri, la schiacciatrice Cella e il libero Fiori.

Gli arbitri della partita saranno Maurizio Canessa di Bari e Frederick Moratti di Frosinone.

SAB Volley Legnano-Imoco Volley Conegliano
SAB Volley Legnano: 2 Degradi, 3 Bartesaghi, 5 Lussana (L), 6 Pencova, 7 Cumino, 8 Ogoms, 10 Martinelli, 11 Coneo, 12 Cecchetto, 14 Caracuta, 17 Barcellini. All. Pistola.
Imoco Volley Conegliano: 2 Bricio, 3 Fiori (L), 4 Lee, 5 De Kruijf, 6 Cella, 7 Folie, 9 Melandri, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 12 Papafotiou, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Nicoletti. All. Santarelli.

Il programma della giornata
Mercoledì 17 gennaio, ore 20.30
SAB Volley Legnano-Imoco Volley Conegliano
Saugella Team Monza-Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano-Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze gio 18/1 ore 20.30
Liu Jo Nordmeccanica Modena-MyCicero Volley Pesaro
 
La classifica
Imoco Volley Conegliano 38; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 30; Unet E-Work Busto Arsizio 28; Saugella Team Monza, MyCicero Pesaro 22; Liu Jo Nordmeccanica Modena 21; Il Bisonte Firenze, Pomì Casalmaggiore 14; Foppapedretti Bergamo, SAB Volley Legnano 11; Lardini Filottrano 6.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore