Quantcast

UYBA in campo a Modena senza Berti

In campo ancora Botezat - L'enorme differenza di punti con Bergamo non deve far pensare ad una gara facile

Turno infrasettimanale di campionato alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio che ha riposato solo domenica, tornando subito al lavoro per preparare la trasferta di Bergamo: mercoledì alle 20.30 Stufi e compagne affronteranno, al Pala Norda, la Foppapedretti dell'ex Cisky Marcon, attualmente al penultimo posto in graduatoria in coabitazione con Legnano, ma reduce dal bel successo di domenica in trasferta con Casalmaggiore. L'enorme differenza di punti tra le due formazioni non deve però far pensare ad una gara semplice per le farfalle, che fanno sempre i conti con le notizie dall'infermeria, che dicono che Berti non ci sarà ancora (in campo dunque ancora Botezat, al seguito la giovane Badini). Non solo: la squadra di Micoli, che paga un avvio di torneo costellato da sfortuna ed infortuni, cerca ora più che mai la scintilla per risalire la classifica, anche con l'aiuto del suo sempre caldo pubblico.

La UYBA affronterà la vicina trasferta in giornata, con partenza mercoledì mattina da Busto Arsizio e rifinitura al Pala Norda.

La Foppa dovrebbe schierare il sestetto composto da Malinov al palleggio in diagonale Malagurski, al centro Popovic e la croata Strunjak, in banda la venezuelana Acosta (27 punti a Cremona domenica) e Miriam Sylla, libero Cardullo. 

Così Federica Stufi: "Sono molto felice per la vittoria di sabato contro Modena: è stato un successo di gruppo, con la novità di Alexandra Botezat che a muro è stata straordinaria. Abbiamo avuto tanta grinta, la stessa che dovremo mettere in campo mercoledì a Bergamo: non è un match facile, nè scontato: il Pala Norda è un palazzetto tosto, la Foppa ha avuto tanti infortuni durante la stagione ed è dunque abituata a cambiare assetto di squadra. Dovremo essere lucide sulle palle facili e tirare a tutta quando ce ne sarà la possibilità".

La guida alla partita

Foppapedretti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio

Mercoledì 17 gennaio 2018, ore 20.30 – Pala Norda di Bergamo

Foppapedretti Bergamo: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, 2° Turino.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 3 Badini, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il programma della 4a di ritorno, mercoledì 17 gennaio alle 20.30

Legnano – Conegliano

Monza – Casalmaggiore

Filottrano – Novara

Bergamo – Busto A.

Scandicci – Firenze (18/01/18 ore 20.30)

Modena – Pesaro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore